L’universo Marvel Comics e quello di Fortnite, il videogame targato Epic Games, si incontreranno sul fumetto Fortnite X Marvel – Nexus War: Thor. La storia, leggibile sia nel gioco che in digitale, sarà scritta dall’esplosivo Donny Cates, per i disegni di Greg Land.

Marvel

Vi riportiamo, a seguito, le dichiarazioni rilasciate dall’editor Mark Basso:

Una delle cose più entusiasmanti di questo crossover è il modo in cui tiene senza sforzo un piede dentro Fortnite e uno nell’Universo Marvel. Abbiamo dialogato in maniera molto proficua con Epic Games, riguardo alle storyline che potessero incrociarsi, e definito come l’Isola di Fortnite potesse essere un obiettivo perfetto per Galactus, personaggio che Donny Cates stava già esplorando nelle trame di Thor. E questo ha messo le cose in moto. Se avete giocato Fortnite, tra l’altro, potrete vedere un’anticipazione di come funzioneranno gli eroi Marvel all’interno del gioco.

I fatti che verranno raccontati riguardano le avventure che stanno accomunando il Tonante e il Divoratore di Mondi sulle pagine della run che sempre Cates sta scrivendo ormai da tempo, e che vede il neo Re di Asgard essere diventato il nuovo Araldo di Galactus per poter scongiurare l’arrivo dell’Inverno Nero. Fortnite X Marvel – Nexus War: Thor è già disponibile in formato digitale ma… occhio agli spoiler!
Ciò che avviene accade ESATTAMENTE nel tempo che passa tra due delle vignette di Thor #4.

Marvel

Fonte: Marvel