Europa, 1942. Il mondo è nel pieno della Seconda Guerra Mondiale e le forze democratiche occidentali stanno cercando di arginare il delirio di onnipotenza nazista. Gli USA sono pronti a intervenire anche in Europa e tra le fila dell’esercito americano c’è anche un giovane all’apparenza normale, che però nasconde un segreto molto speciale.

Si tratta di Cliff Secord, meglio conosciuto come Rocketeer, l’uomo razzo che ha incantato gli Stati Uniti prima della guerra e rapito il cuore della splendida Betty. Al suo fianco, pronto a dargli una mano, c’è, come sempre, il vecchio Peevy, che saprebbe trasformare un mucchio di rottami in un oggetto volante.

È da questo scenario che inizia Rocketeer Alla Guerra (pagg. 120, euro 24,90), il quarto volume della collezione in edizione cartonata che raccoglie tutte le storie dedicate al personaggio creato dal genio di Dave Stevens, in uscita giovedì 27 agosto.

Cliff Secord è partito volontario, ma l’esercito degli USA ha bisogno di Rocketeer. Le forze dell’Asse stanno preparando un dispositivo segreto capace di colpire direttamente al cuore l’America, un’arma destinata ad arrivare dal cielo, e solo Rocketeer può porre fine a questo diabolico piano. Scagliato nel cuore della battaglia, accompagnato in modo rocambolesco da Betty e da un’altra donna destinata a fare ingelosire la sua fidanzate, Cliff potrà contare solo sul suo ingegno e la sua audacia, per scongiurare la vittoria finale dei Nazisti.

Rocketeer alla guerra! aggiunge un tassello imperdibile alle avventure dell’uomo razzo, grazie alla solidissima storia di Marc Guggenheim e ai disegni di Dave Bullock e J Bone, molti diversi da quelli di Stevens, ma pienamente in sintonia con lo spirito retro e avventuroso del fumetto. A chiudere il volume La banda del rivetto, un bellissimo racconto di Lisa Morton, scrittrice horror più volte candidata ai Bram Stoker Award, che fa vivere Cliff e Betty in chiave puramente narrativa.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com a partire da giovedì 27 agosto.