Sony

Sony: Olivia Wilde alla regia di un nuovo film Marvel

La Sony si prepara a portare un altro personaggio femminile nel suo Universo condiviso Marvel e stavolta alla regia ci sarà Olivia Wilde.

Dopo l’annuncio di un film su Madame Web con Charlize Theron, la compagnia di Amy Pascal si prepara ad accogliere una misteriosa new entry. La pellicola resta ancora avvolta da una nube di mistero, eppure qualcuno ipotizza che la supereroina in questione possa essere Spider-Woman. Certo sarebbe un modo per ampliare ulteriormente la già vasta rete di personaggi dell’universo di Spider-Man, tra cui abbiamo il fortunato Venom e il prossimo Morbius.

In realtà, il personaggio di Spider-Woman ha avuto, negli anni, vari alter-ego. Nella time-line di Spider-Man è stata rappresentata da Gwen StacyMary Jane Watson. Ma al di fuori delle vicende di Peter Parker, la vera Donna Ragno è Jessica Drew, una ragazza con un passato oscuro a contatto con l’HYDRA che le ha iniettato un siero derivato da un ragno radioattivo in grado di conferirle poteri sovrannaturali. Ha fatto parte degli Avengers ed ha rivestito un ruolo fondamentale in saghe quali Secret InvasionDark Reign.

Spider-Woman, arriva il film - Wired

Olivia Wilde, rinomata attrice, dall’anno scorso ha esordito anche come regista con la commedia americana La Rivincita delle Sfigate (The Booksmart). Tra i suoi prossimi lavori c’è anche Don’t Worry Darling con Dakota Johnson. Insieme a Cate Shortland (Black Widow) e Nia DaCosta (regista del prossimo Candyman che da poco abbiamo saputo dirigerà Captain Marvel 2), la Wilde entrerà a far parte della nuova ondata di registe di cinecomic tutte al femminile.

Per questo nuovo progetto Sony sappiamo ancora pochissimo. La sceneggiatura sarà di Katie Silberman ed Amy Pascal figurerà alla produzione.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...