John Carpenter e Blumhouse Productions in trattative per il reboot de La Cosa

Delle novità del mondo cinematografico arrivano dal Fantasia International Film Festival, tenutosi a Montreal. Qui, John Carpenter ha ricevuto il Premio Cheval Noir: durante l’evento è stato chiesto allo stesso regista se avesse precedentemente discusso di un nuovo progetto con Jason Blum, CEO  e fondatore di Blumhouse. Secondo quanto riportato da Variety, la risposta di Carpenter è stata positiva, in quanto sembrerebbe che il regista sia parzialmente coinvolto in un lavoro legato a La Cosa, celebre film diretto dallo stesso Carpenter, nel 1982.

Abbiamo parlato di un progetto, credo che lavorerà su La Cosa, un reboot. Sono coinvolto, forse, lungo la strada.

Nonostante ciò,  Carpenter è stato piuttosto vago, infatti non sappiamo se il progetto Blumhouse sarà un remake, un sequel oppure addirittura un prequel. Ricordiamo che già qualche anno fa, nel 2003, Syfy aveva in cantiere una miniserie sequel di The Thing, che sarebbe dovuta durare circa quattro ore.  Sfortunatamente però, poco tempo dopo, il canale ha cambiato idea ed il progetto è stato abbandonato per sempre, nonostante lo stesso Carpenter avesse precedentemente dichiarato che il lavoro sarebbe andato avanti.

la cosa

La Cosa  è presente anche nel mondo dei fumetti e videogiochi:  nel 1991, Dark Horse Comics ha pubblicato una miniserie intitolata The Thing From Another World: il lavoro serviva da sequel per il film di Carpenter, con Chuck Pfarrer ai testi e John B. Higgins ai disegni. 

Nel 2002 invece è arrivato il videogame omonimo, sviluppato da Computer Atworks e distribuito da Vivendi Games per PlayStation 2, Xbox e Windows.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.