In occasione del panel Milestone Media, tenutosi durante il DC FanDome, la casa editrice ha annunciato il trionfale ritorno di Static Shock. Infatti, nel corso del 2021 arriverà una nuova serie in formato digitale dedicata proprio a Static Shock, con Reginald Hudlin ai testi e Kyle Baker ai disegni, seguita da un graphic novel originale. Le novità non finiscono di certo qui.

Lo stesso Hudlin scriverà anche una serie su Icon & Rocket, affiancato da Denys Cowan ai disegni, co-fondatore di Milestone Media. Nel frattempo, la DC Comics a partire da settembre fino a febbraio metterà disponibili i precedenti fumetti Milestone su Comixology, Amazon Kindle ed altre piattaforme. Di seguito trovate un tweet riassuntivo da parte della casa editrice.

-Una nuova serie in digitale su Static Shock debutterà a febbraio 2021!
-Il graphic novel originale sarà a cura di Reginald Hudlin e Kyle Baker.
-Il ritorno di Icon & Rocket, di Reginald Hudlin e Denys Cowan.

Il ritorno della Milestone inizierà con Milestone Returns #0: l’albo servirà ad introdurre i lettori ai nuovi contenuti in arrivo.  Sarà possibile leggere il fumetto per 24 ore durante il secondo giorno del DC FanDome che si terrà questo 12 settembre. L’albo è disegnato dal già citato Denys Cowan.  Inoltre, secondo quanto riportato da The Washington Post, sarà introdotto un nuovo personaggio. Lo stesso Hudlin ha affermato poi lo sviluppo di un film dedicato a Static Shock, ma non solo. Infatti sembra che  i personaggi Milestone saranno coinvolti in media differenti:

Quello di cui stiamo parlando  è incredibile. Siamo in contatto con diverse divisioni di Warner Bros.. Ad esempio, il reparto che cura l’animazione realizza sempre gli splendidi film per l’intrattenimento a casa.  Stiamo cercando di farne uno con protagonisti i personaggi Milestone. Vogliamo provare i podcast, vogliamo produrre media per tutte le piattaforme.

Di seguito, trovate l’anteprima di Milestone Returns #0 dove è possibile vedere il misterioso personaggio inserito.

Fonte: DC Comics