Ora che la galassia è governata da una magia oscura e popolata da strane creature, Andy – superstite dell’era robotica – dovrà lottare per vivere libero con la figlia Mila. Jeff Lemire racconta insieme a Dustin Nguyen un nuovo mondo fantasy a dieci anni dagli eventi di Descender. L’emozionante viaggio nell’universo continua in questo secondo capitolo.

«Non importa com’è andata. È così che lo ricordiamo. E i ricordi sono tutto ciò che siamo.»

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del secondo volume di Ascender la nuova serie fantasy di Jeff Lemire e Dustin Nguyen dopo il successo di Descender. L’inizio di Ascender ha emozionato e sorpreso i fan di Descender perché – dopo il cataclisma avvenuto nello spazio – le atmosfere fantascientifiche hanno lasciato spazio a un mondo bucolico governato dalla magia.

È passato un decennio: Andy, il fratello umano di Tim-21 è diventato padre, ma deve fuggire dall’esistenza tranquilla che conduce perché improvvisamente nella sua vita è tornato Bandit, il cagnolino-robot, che ha portato con sé una mappa, un segreto e una missione. Ora che Andy è prigioniero della milizia, gli adepti della minacciosa entità chiamata Madre cercano sua figlia Mila, che sta attraversando la pericolosa galassia ormai in balia dei vampiri.

Tutti i protagonisti sono in fuga da forze oscure, ma capiranno presto il loro ruolo in una guerra sovrannaturale che nemmeno sapevano fosse in corso. Il team creativo composto dal premiatissimo Jeff Lemire ai testi e da Dustin Nguyen agli acquerelli continua a stupire, creando un formidabile intreccio fra le due saghe e un mondo sempre più ampio da scoprire.

Ascender vol.2 – Il Mar Morto è disponibile in libreria dal 27 agosto 2020