IDW Comics ha pubblicato l’intero piano editoriale completamente dedicato a Locke&Key. La casa editrice ha dunque diffuso il periodo di pubblicazione delle miniserie e dei crossover che avrà inizio a partire da questo agosto e terminerà a febbraio del 2021.

Nel frattempo, noi vi proponiamo un estratto del comunicato stampa diffuso, il periodo di arrivo dei nuovi lavori ed anche le copertine mostrate in anteprima per Hell&Gone, il crossover che unirà il mondo di Locke&Key con quello di Sandman.

Dopo il successo della serie Netflix dedicata a Locke&Key, prodotta da IDW Entertainment, i nuovi fan sono lieti di seguire anche l’amata serie a fumetti horror/fantasy di Joe Hill e Gabriel Rodriguez.   Per soddisfare le richieste, prima dell’arrivo della seconda stagione, IDW Publishing è lieta di annunciare la prossima ondata di pubblicazioni per il franchise di Locke&Key. Per i fan, dunque, non c’è momenti migliore per vivere ancora più a fondo la  serie a fumetti che The A.V. Club ha definito come un capolavoro moderno.

Ho sempre voluto la mia serie ed i miei personaggi, proprio come Philip Marlowe, Jack Reacher o Sharlock Holmes. Solo che non avrei mai immaginato che la mia serie sarebbe stata… una casa. Alla fine, l’abitazione è la casa, quella delle mie idee – racconta Joe Hill. Ho passato tanti momenti felici bussando agli armadi della Keyhouse, nei suoi angoli  più vari, proprio li in compagnia nel mio soci artistici, ovvero Gabriel Rodriguez, Chris Ryall e Jay Fotos. Non abbiamo mai smesso di divertirci  e perciò non potevo essere più  che eccitato per le storie che abbiamo ancora da raccontare. Faremo del nostro meglio per portare delle cose buone in questo 2020.

A partire da agosto fino ad ottobre dunque sarà pubblicata la miniserie divisa in tre parti Locke&Key: …In Pale Battalions Go, che servirà a portare agli eventi di Hell & Gone, il crossover fra la già citata serie a fumetti e Sandman. Ambientata nella primavera del 1915, la serie storia segue John Locke, un patriota decisamente troppo giovane per partire per la grande guerra.  Per questo motivo, ha intenzione di usare anche l’impossibile, ovvero una chiave capace di cambiare le sorti della guerra.

Ad ottobre invece, sarà disponibile Locke&Key – The Sandman Universe: Hell & Gone #0, fumetto che servirà ad introdurre i lettori al crossover. Qui infatti saranno presenti delle ristampe, ovvero quella di Open The Moon per Locke&Key e Dream Of The Endless per Sandman.

 

Sempre ad ottobre, la serie di Joe  Hill e Gabriel Rodriguez sarà raccolta per la prima volta in un compendium cartonato di 900 pagine grazie a Locke&Key: Keyhouse Compendium.

 

 

Fra novembre e gennaio arriverà nelle fumetterie statunitensi  l’attesissimo crossover. A novembre, dunque, IDW pubblicherà Locke&Key  – The Sandman Universe: Hell & Gone #1, seguito da The Sandman Universe – Locke & Key: Hell & Gone #1, edito da DC Comics.