The Upper World

Netflix: Daniel Kaluuya entra nel cast di The Upper World

La star di Scappa – Get OutDaniel Kaluuya, reciterà nel nuovo adattamento Netflix The Upper World.

Il romanzo ominimo di Femi Fadugba uscirà nel 2021 e, oltre a rappresentare il libro di debutto dell’autore, sarà anche il primo di una nuova trilogia fantasy. Eppure già si comincia a parlare di un adattamento cinematografico di cui il magnate dello streaming sembra aver comprato i diritti.

La storia è quella di Esso, un giovane londinese che viene coinvolto in una rivalità mortale e sta per essere espulso quando si rende conto di possedere un inaspettato dono: può accedere a un mondo in cui ha la possibilità di vedere alcuni dettagli del passato e del futuro.

Rhia è distante una generazione da Esso e vive nel 2035. La giovane sta andando a un allenamento di football senza sapere che il misterioso sconosciuto che sta per incontrare ha disperatamente bisogno del suo aiuto per evitare un proiettile sparato 15 anni prima.

the upper world

Eric Newman produrrà il film insieme al partner di Screen Arcade, Bryan Unkeless. Al loro fianco, anche lo stesso Daniel Kaluuya figurerà come produttore.

Femi Fadugba ha conseguito un master alla Oxford University dove ha pubblicato in Quantum Physics. È stato precedentemente scrittore del Financial Times e dell’Huffington Post. Parlando dell’adattamento del suo romanzo commenta:

Con Netflix pronta a portare l’adattamento del libro a tutto il mondo, sono eccitato all’idea dell’impatto che la storia potrebbe avere. Mi piacerebbe che un giorno gli insegnanti inserissero il romanzo nella lista delle letture estive. E sarei contentissimo di contribuire a creare un mondo dove le persone possano parlare del nuovo singolo di Cardi B, Giggs o C.S. e citare idee presenti in The Upper World come fossero parte della stessa cultura generale.

Per ora non abbiamo notizie sull’inizio della produzione.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...