Mimic

Mimic: il film di Guillermo Del Toro si trasforma in una serie TV

La Miramax Television ha deciso di riportare in vita la saga cult iniziata nel 1997 con Mimic di Guillermo Del Toro.

Si tratterà di una serie televisiva e servirà da reboot al celebre show sugli insetti geneticamente modificati in grado di mutare forma e mimare la loro preda fino a prendere il controllo sulla specie umana. Tratto dall’omonimo racconto breve di Donald A. Wollheim, la serie sarà sceneggiata da Jim Danger Gray (Orange Is The New Black) che sarà anche showrunner produttore esecutivoPaul WS Anderson dirigerà il pilot ed affiancherà il già citato Gray alla produzione esecutiva,  insieme al suo collega di vecchia data Jeremy Bolt.

Mark Helwig, a capo della Worldwide Television, commenta:

La Miramax TV non potrebbe essere più emozionata di lavorare a Mimic con Paul WS Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray. Paul è uno dei più importanti filmmaker della sua generazione quando si parla di sci-fi. Siamo eccitati all’idea di portare una nuova e coraggiosa versione del classico. Vi farà accapponare la pelle e saremo in grado di spaventarvi a morte e parlare ad alta voce di questi tempi strani che stiamo vivendo. Non potrei pensare ad uno scrittore migliore per questo lavoro, se non Jim Danger Gray.

Guillermo del Toro su Mimic: "Esperienza che quasi mi uccise; lo ...

Anche il regista Paul Anderson ha voluto dire la sua:

Il mondo degli insetti mi ha appassionato per molto tempo. Così tanta tenacia ed organizzazione in creature talmente piccole che sono esistite tanto tempo prima di noi e continueranno a farlo anche a lungo dopo che ce ne saremo andati! È un mondo elettrizzante e sono eccitato all’idea di poterci entrare, specialmente quando ho partner speciali come Jim e la Miramax.

Tirato in causa, lo sceneggiatore e scrittore Jim Danger Gray ha aggiunto:

Mimic esplora, in superficie, l’idea degli insetti che prendono il controllo. Ma sotto, il cuore della serie, è rappresentato dall’orrore del corpo, le ansie di un ‘insetto’ che vive dentro di noi, l’affrontare la verità, negare la scienza e l’ascesa dei diritti personali. Il nostro show esamina come la società sia divorata da un’invasione che giace sotto le nostre più grandi insicurezze e fallimenti.

L’originale del 1997, con Mira SorvinoJeremy Northam ed un giovane Josh Brolin, era diretto e co-scritto dal regista premio Oscar Guillermo Del Toro.

Ancora non abbiamo notizie sull’inizio dei lavori.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...