DC Comics

DC Comics: Tom Taylor a lavoro su Injustice – Year Zero

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del ritorno sulla scena di Amazing-Man e del fatto che Tom Taylor sarebbe stato a lavoro sul ritorno del personaggio di casa DC Comics, anche se non era ben definito in che modo e in quale scenario. Apprendiamo oggi che lo sceneggiatore lavorerà su un prequel di Injustice, ambientato ben dieci anni prima rispetto ai fatti di Injustice stesso, dal titolo Year Zero.

Taylor lavorerà con un gruppo composto da disegnatori del calibro di Cian Tormey, Rogê AntônioRain Beredo e Wes Abbott, per le copertine di  Julian Totino Tedesco.

DC Comics, comunque, non ha rivelato altri dettagli sulla storia in questione ma, secondo alcuni rumors, i fatti ruoterebbero attorno alla Justice League che scopre come la Justice Society of America, di cui fa parte proprio Amazing-Man, abbia dato una mano alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale.

I primi tre numeri di Injustice: Year Zero sono stati resi fruibili, in formato digitale, sulla piattaforma Comixology dal 4 agosto, mentre il 18 verrà rilasciato il capitolo successivo. A seguire vi proponiamo la descrizione del progetto, ora rimosso dalla rete: 

Fall of the Old Gods si concentra sulla Justice League e la scoperta di come i loro predecessori abbiamo combattuto la Seconda Guerra Mondiale e spodestato un tiranno. Quando Joker trova un modo per controllare i supereroi della DC Comics, userà quest’informazione per sabotare la Justice League – e la JSA – dall’interno.

DC Comics

Fonte: Games Radar

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.