Cullen Bunn annuncia Deepest Catacombs, fumetto ispirato da Dungeons & Dragons

Cullen Bunn collaborerà con decine di artisti per la realizzazione di Deepest Catacombs, un fumetto ispirato a Dungeons & Dragons.

Deepest Catacombs sarà disponibile online a partire dal 9 agosto: il lavoro si baserà su featurette di una pagina, illustrata da diversi artisti. Lo stesso Bunn metterà a disposizione il lavoro gratuitamente presso la propria pagina Patreon. Di seguito vi riportiamo parte del comunicato stampa dell’annuncio:

Lo scrittore Cullen Bunn ha annunciato un nuovo fumetto fantasy intitolato Deepest Catacombs. La storia, disegnata da decine di artisti e si rifarà alle pubblicità del gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons apparse nei fumetti negli anni ottanta.

Quando ero un ragazzino – racconta Bunn, ho amato le pubblicità di D&D fra le pagine dei miei fumetti preferiti. Erano delle strisce di fumetti di una sola pagina che introducevano agli eroi, Grimslade, Valerius, Saren ed Indel, che si avventuravano alla ricerca di un tesoro. Incontravano lupi mannari, goblin e draghi. La storia continuava da striscia a striscia e desideravo sempre sapere cosa  sarebbe successo! Qualche volta ero più emozionato dall’idea di leggere la striscia piuttosto che l fumetto stesso!

deepest catacombs

L’interesse per queste vecchie pubblicità ha portato Bunn a sviluppare Deepest Catacombs, un racconto epico che sarà pubblicato pagina per pagina ed ognuna sarà disegnata da un artista diverso, fra cui dei disegnatori già conosciuti, ma anche tanti nuovi talenti. Una volta lette insieme, le pagine racconteranno una storia finita, ma comunque ognuna farà riferimento al gioco di ruolo Deepest Catacombs, che non è mai esistito! 

[…] Fra gli eroi di Deepest Catacombs troviamo Randall, che sarà il cavaliere, Kezira, la maga, Annalynn come ranger, Figerbones, Chops, il goblin ladro ed il famigio di Kezira, un maialino.

La cover e le prime due pagine sono a cura di  A.C. Zamudio e Nick Zamudio, mentre  a seguire le tavole saranno illustrate da artisti a sorpresa. La prima ondata di pubblicazioni sarà formata da 24 pagine, ma Cullen Bunn sta già programmando una seconda uscita.

La storia sarà disponibile sulla pagina Patreon dello stesso Bunn e sarà messa a disposizione di tutti, a titolo gratuito. Inoltre sarà possibile ad accedere ad una sezione privata dove si potrà visionare materiale come il design delle creature e dei personaggi, le sceneggiature  e molto altro, per i soli iscritti al Patreon dell’autore.

Deepest Catacombs sarà  disponibile a partire dal 9 agosto.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.