La Donna alla Finestra

La Donna alla Finestra: Netflix acquista i diritti del film Fox

Netflix sembrerebbe voler acquistare i diritti de La Donna alla Finestra, film con Amy Adams tratto dall’omonimo romanzo di A.J.Finn.

Vi abbiamo già mostrato tempo fa il primo trailer ufficiale per il thriller psicologico dalle atmosfere hitchcockiane targato 20th Century Fox. La pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale italiane il 14 Maggio, ma dato il lockdown da Coronavirus questa, come tante altre, ha subito successivi spostamenti. Ebbene, dati i palinsesti pieni ed i rinvii dei titoli di spicco, la casa produttrice ha cominciato a valutare l’idea di spostare l’arrivo del film sul piccolo schermo, ma date le tinte cupe ed i temi adulti, non sarebbe adatto ad una piattaforma streaming family-friendly come Disney +

La Donna alla Finestra, scartata la colonna sonora | Cinema ...

Ed è qui che gli altri enti dello streaming si sono fatti avanti. In particolare Netflix si è subito messa in trattative per l’acquisto del film diretto da Joe Wright, conquistandosi una pellicola con attori come Gary OldmanJulianne MooreAnthony Mackie Tracy Letts (che si è occupata anche della sceneggiatura).

La sinossi ufficiale del film recita:

Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico. Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé. Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi. Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

Netflix risulta ancora in trattative, quindi non abbiamo una data ufficiale per l’arrivo del film sulla piattaforma.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...