Amazon

Prime Video: Sam Rockwell sarà Merle Haggard nel biopic

Gli Amazon Studios hanno da poco acquistato i diritti per il film biopic sulla star del Country Merle Haggard.

Sarà Sam Rockwell, l’attore premio Oscar per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, a vestire i panni del famoso cantante americano. Rockwell potrebbe anche cantare le canzoni che saranno presenti nel film, come fece Aaron Edgerton nel fortunato Rocketman.

Basato sul memoir dello stesso Haggard, intitolato Sing Me Back Home, il film – ancora senza titolo – sarà diretto da Robin Bissell (che ha già lavorato con Rockwell in Migliori Nemici del 2019). Lo stesso Bissell si occuperà anche della sceneggiatura in un lavoro a quattro mani con Teresa Haggard, vedova della rockstar. I due figurano anche come produttori.

Merle Haggard, rinomato artista del panorama country a stelle e strisce, è diventato un’icona della redenzione. Dopo la perdita del padre all’età di 9 anni ha vissuto un’adolescenza all’insegna dei furti di macchine che lo hanno portato a continue entrate e fughe dai riformatori fino a che, in età adulta, non è stato rinchiuso in carcere San Quentin per rapina a mano armata. Ed è stato proprio qui che è avvenuta una delle esperienze più importanti del giovane Haggard: il celeberrimo concerto di Johnny Cash (mostrato alla fine di Walk The Line con Joaquin Phoenix). Rilasciato nel 1960, Merle ha deciso di dedicarsi pienamente alla musica e dedicare la sua vita alla redenzione.

Merle Haggard: 5 Things You Should Know About The Legendary Singer ...

Il film degli Amazon Studios mostrerà la sua eterna lotta per fuggire dal passato e diventare un uomo migliore, insieme alla complicata love-story con Bonnie Owens. La cantante è stata a lungo al suo fianco prima sul palco fino a diventarne poi la moglie.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...