Soltanto poco tempo fa, Joe Hill ha fornito nuovi dettagli sul crossover Sandman/Locke&Key, intitolato Hell & Gone.  Lo scrittore ha affermato di coinvolgere parzialmente anche Neil Gaiman nel progetto e non solo. Nel corso di un’intervista, lo stesso Hill ha spiegato che a partire da agosto, sarà disponibile oltreoceano Locke&Key: In Pale Battalions Go, miniserie che servirà a portare agli eventi del crossover.

Grazie alle anticipazioni fornite da IDW Publishing, sappiamo che il crossover avrà un numero zero. Con   Locke & Key: Hell & Gone #0 saranno ristampate due storie: una tratta da Locke & Key, l’altra da Sandman. La prima è Open Moon, pubblicata inizialmente in Locke & Key: Golden Age #1, mentre la seconda  è  l’arco narrativo Season Of Mists, presente in Sandman #22. 

hell & gone

Locke & Key – Hell & Gone #0

Se credete di poter aprire le porte dell’Inferno ed accomodarvi all’interno, allora state solo sognando!

Qui ha inizio il crossover con l’universo di Sandman, con questo numero zero disponibile ad un prezzo speciale  serve da introduzione all’arco narrativo ed ai personaggi che saranno presenti nell’evento. Prima con la storia vincitrice di un premio Eisner, ovvero Open Moon, qui seguirete Chamberlin Locke, patriarca della famiglia, mentre la sua chiave, ovvero la Moon Key, inizierà a svelare pian piano gli eventi di questo racconto. In Season Of Mists, il Signore dei Sogni farà visita a Lucifero, qui la chiave dell’Inferno si ritroverà in mani nuove in un momento decisamente saliente.

Fonte: CBR