The Walking Dead

Skybound: annunciato The Walking Dead Deluxe

Skybound ha annunciato che da ottobre 2020 arriverà The Walking Dead Deluxe, versione rinnovata e a colori della celebre saga ideata da Robert Kirkman. I colori saranno opera di Dave McCaig Adam StrangeX-MenStar WarsSuperman: Birthright) ma, oltre questo, troveremo le copertine esclusive realizzate dallo stesso colorista e Charlie Adlard (The Walking Dead, Judge Dredd, Armitage), David Finch (CyberforceTales of the Witchblade, Ascension)Julian Totino Tedesco (Hawkeye, Daredevil, Spider-Man Origins) e Arthur Adams (Longshot, Fantastic Four, Who are Monkeyman & o’Brien?).
 
The Walking Dead
 
Tra gli extra troveremo la sezione Cutting Room Floor, in cui i fan potranno leggere le sceneggiature scritte a mano da Kirkman e una serie di editoriali riguardo il mondo di The Walking Dead, le trame scartate dall’autore e gli intrecci narrativi che avrebbero potuto cambiare gli eventi.

Leggetela di nuovo! Image Comics/Skybound Entertainment rivisitano la storica serie indipendente che ha sorpreso il mondo dell’intrattenimento 17 anni fa con una nuova edizione interamente ricolorata. Con il contributo dell’impressionante lavoro del magistrale Dave McCaig, questi nuovi numeri debuttano ad ottobre. Kirkman ha annunciato per la prima volta la versione ricolorata durante Skybound Xpo, la convention virtuale dell’etichetta.

Il primo numero debutterà il 7 ottobre negli Stati Uniti e, ogni mese, verranno pubblicati due albi.
Ecco, a seguire, un’anteprima del progetto.

Fonte: Skybound

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.