Vi abbiamo parlato del ritorno di un personaggio molto amato dai fan Marvel, ossia Maestro, versione futura e malvagia dell’incredibile Hulk. E, ad agosto, il Bruce Banner del futuro è pronto a tornare sulle pagine di un fumetto tutto suo, Maestro #1, per una storia che ci narrerà le origini e la trasformazione che ha condotto il benevolo Hulk a diventare il dispotico Maestro.

Questa versione di Hulk nasce a inizio anni ’90, durante la celebre saga Futuro Imperfetto, scritta da Peter David (X-FactorIncredible Hulk) e disegnata da George Pérez (Infinity Gauntlet). La saga si svolge in una versione post-apocalittica della Terra, dove il Maestro è il signore e padrone di ciò che resta del mondo.

 

Ecco le parole di Pérez, che scriverà ancora il personaggio, riguardo questo nuovo progetto:

Quando ho creato il Maestro per Futuro Imperfetto, non avevo idea che avrebbe raggiunto un tale livello di popolarità e che sarebbe durata fino a oggi. Finora ho soltanto alluso alle sue origini, quindi sono emozionatissimo all’idea di esplorarle in questa serie, e non vedo l’ora che i fan scoprano tutti gli artwork!

Vi riportiamo, di seguito, la sinossi diffusa da Marvel Comics, alcune tavole in anteprima e il trailer di lancio:

La storia che attendevate da decenni: le origini del Maestro! Quasi trent’anni dopo la leggendaria Futuro imperfetto, il celebre scrittore di Incredible Hulk, Peter David, torna alla versione futura di Hulk nota come Maestro… il signore di ciò che resta del mondo. Magnificamente illustrata dal veterano di Hulk, Dale Keown, e dall’astro nascente Germán Peralta, Maestro risponderà alle domande che per anni hanno assillato i fan di Hulk… e ne susciterà altre. Cos’ha provocato la caduta del mondo e l’ascesa del Maestro? Cos’è successo agli eroi del mondo, nel frattempo? E dov’è l’Hulk che conosciamo e amiamo? Lo scoprirete nel corso di questa serie!

  • Maestro #1

Fonte: Comic Book