Netflix: Jeff Lemire è soddisfatto dell’adattamento di Sweet Tooth

Soltanto a maggio è giunta notizia che Sweet Tooth, lavoro a fumetti di Jeff Lemire, sarebbe diventato una serie televisiva per Netflix. La novità è stata diffusa tramite lo stesso autore e non molto tempo dopo abbiamo subito saputo chi avrebbe prodotto lo show: stiamo parlando di Robert Downey Jr. e Susan Downey.  

Nel cast troviamo Christian Convery come protagonista. con Will Forte e James Brolin come voce narrante. Nonostante gli scarsi dettagli, ci pensa Jeff Lemire ad alimentare l’attesa dei fan. Tramite la sua newsletter, l’autore ha spiegato di essere particolarmente entusiasta del lavoro e di aver preso parte alla realizzazione dell’episodio pilota:

La serie inizierà con circa otto episodi e sarà disponibile su Netflix per la fine dell’anno oppure per gli inizi del prossimo. Non posso fornire ulteriori dettagli sullo show per ora, ma posso dire di essere stato sul set in Nuova Zelanda per le riprese del pilot. L’esperienza è stata incredibile ed il risultato è grandioso. Non potrei essere più felice per questo adattamento: è particolarmente federe al fumetto e non posso aspettare altro che il debutto!

lemire

Nel frattempo ricordiamo che Jim Mickle  e Beth Schwartz serviranno da co-showruner, mentre alla produzione esecutiva ci saranno i già citati coniugi Downey con Amanda  Burrell e Linda Moran.  Attendiamo ulteriori novità sulla serie televisiva.

Fonte: Comicbook

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.