Dark Horse Comics, a giugno dello scorso anno, ha annunciato l’arrivo del gioco da tavolo dedicato ad Umbrella Academy, realizzato in collaborazione con Studio71. A breve, arriverà la seconda stagione della serie televisiva sviluppata per Netflix, tratta dall’omonimo lavoro a fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà.  Adesso, nel frattempo, possiamo finalmente dare un primo sguardo al gioco da tavolo in quanto sono state diffuse le prime immagini.

Il principio del gioco è abbastanza semplice: si tratta di mettere insieme la squadra  per riuscire a sconfiggere i nemici, ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti, alcune carte tireranno fuori tutta l’anormalità della famiglia. Secondo quanto riportato, The Umbrella Academy Card Game sarà disponibile su Kickstarter verso la fine del 2020, attualmente è possibile iscriversi e ricevere aggiornamenti e notifiche sul gioco. 

I giocatori avranno l’occasione di prendere il controllo del loro personaggio preferito, infatti saranno inclusi Cinque, Voce, Space Boy, Voce, Kraken, Medium  e The Horror, ognuno di loro avrà tutti i suoi poteri e le sue abilità. Tutto questo sarà importante per riuscire a sopravvivere a villain come Carmichael, Dr. Terminal, Perseus X, Medusa, Hazel, Cha Cha e non solo! I villain potranno ovviamente usare i poteri per mettere gli Hargreeves uno contro l’altro: a vincere, sarà dunque il personaggio con il livello di danno più alto.

Al momento dell’annuncio Studio71 ha affermato di essere emozionati dall’idea di collaborare con Dark Horse Comics e con Gerard Way e Gabriel Bà, co-creatori della serie a fumetti, in quanto l’Umbrella Academy Card Game servirà per tutti ilettori accaniti, ma non solo.

Fonte: Comicbook