La DC Comics, tramite l’annuncio delle pubblicazioni di ottobre, ha affermato che la serie dedicata a Batgirl si concluderà con il cinquantesimo albo. A confermare ed argomentare la notizia è l’attuale scrittrice Cecil Castellucci!   La stessa, ha tranquillizzato i lettori, spiegando che il finale della serie era già stato programmato:

Ormai è già stata annunciata la fine della run di Batgirl con il numero cinquanta. Volevo solo dirvi che la fine era già stata pensata da un po’. Era stata programmata perché  c’erano tante cose in cantiere che poi non abbiamo continuato a sviluppare. Sono fiera di aver portato Barbara fin qui! Nel frattempo, Batgirl #47 sarà disponibile dalla prossima settimana.

La serie incentrata su Barbara Gordon è la seconda storia importante a concludersi quest’anno. Infatti, precedentemente, la casa editrice ha annunciato la fine di Harley Quinn con il settantacinquesimo albo. Nel frattempo, non sappiamo se i personaggi avranno un reboot con un nuovo team creativo nel corso dell’anno. Dovremo attendere dunque il DC Fandom Digital Event, nel quale saranno annunciati nuovi giochi, film, serie televisive ed anche novità sui fumetti.

Per celebrare la fine di Batgirl, questo 27 ottobre sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi l’albo conclusivo fuori misura, con i testi della già citata Cecil Castellucci ed i disegni di Emanuela Lupacchino, Marguerite Sauvage ed Aneke. Per l’occasione oltre alla copertina principale illustrata da Joshua Middleton sarà pubblicata anche una variant di Terry Dodson e Rachel Dodson. Di seguito, vi lasciamo alla sinossi di Batgirl #50.

Batgirl #50
Cecil Castellucci (Testi)
Emanuela Lupacchino, Marguerite Sauvage, Aneke (Disegni)
Joshua Middleton (Cover)
Terry Dodson, Rachel Dodson (Variant Cover)

Il finale della serie! Tutte le cose belle hanno una fine, ci prepariamo dunque a concludere la run dedicata a Batgirl con un albo celebrativo fuori misura! Dopo The Joker War, Gotham è a pezzi ed ha bisogno di essere rimessa in sesto dal team di Barbara e Alejo – ma se non vale la pena salvare ancora una volta la città, quanto tempo  la nostra protagonista dovrà continuare a combattere nei panni di Batgirl? Successivamente, Barbara riuscirà a dare una possibilità alla sua relazione con Jason, sa bene che dovrà affrontarlo e scusarsi per le azioni che lo hanno reso paralizzato.

Batgirl #50 è disponibile dal 27 ottobre 2020.

Fonte: Comicbook