I Marvel Studios, insieme alla Disney, hanno ufficialmente annunciato che la serie Disney+ The Falcon & The Winter Soldier non debutterà più ad Agosto, come originariamente programmato. 

Purtroppo, a causa del COVID-19, le riprese del prodotto si sono interrotte per diversi mesi e non si sa quando riprenderanno. Secondo gli ultimi aggiornamenti mancano solo 9 giorni al termine delle riprese, motivo per cui riteniamo non ci vorrà molto prima di riuscire a vedere la serie. 

the falcon & the winter soldier

Al D23 Expo è stato annunciato che nella serie tv, insieme ai protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan, tornerà anche Emily VanCamp nel ruolo dell’Agente Sharon Carter, nipote di Peggy Carter. In più, nel cast ci sarà anche Wyatt Russell che interpreterà John Walker, meglio noto agli amanti dei fumetti come U.S. Agent. Anche Daniel Bruhl si riconferma nel ruolo del Barone Zemo. 

A dirigere i sei episodi della serie ci penserà Kari Skogland (The Handmaid’s Tale, The Walking Dead, Fear the Walking Dead, Punisher). Derek Kolstad, creatore di John Wick, è coinvolto nella produzione della serie televisiva.  Secondo quanto riportato da The Wrap, lo sceneggiatore è entrato a far parte nel team di scrittori di Falcon & Winter Soldier. Derek Kolstad è a lavoro sullo script di Just Cause, per Sony,e alla serie televisiva dedicata a Hitman.

La serie sarà una delle tante già annunciate dal servizio streaming. Arriveranno WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul BettanyThe Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie eSebastian Stan; una serie con Loki, interpretato da Tom Hiddleston; una serie su Occhio di Falcocon Jeremy Renner che farà da mentore a una giovane Kate Bishop. Inoltre arriverà una serie animata basata sui What If dei Marvel Comics che esploderà nuovi universi paralleli. Addirittura lo stesso presidente dei Marvel Studios ha dichiarato che vedremo un episodio in cui a diventare il Super Soldato americano fu Peggy Carter invece di Steve Rogers. Tutte le serie saranno legate al MCU e dunque alle pellicole che andremo a vedere dopo Avengers: Endgame

[Fonte]