Il catalogo della piattaforma di streaming Apple TV+ (di proprietà dell’omonima compagnia specializzata in dispositivi tecnologici) è in continua espansione, e il prossimo arrivo sarà la serie comedy Ted Lasso, in uscita fra poco meno di un mese. Ecco il trailer ufficiale.

La storia segue Ted Lasso, coach di football in un college, che però viene reclutato da una squadra di calcio inglese in veste di allenatore, nonostante lui non abbia alcuna esperienza nel campo. Nei panni dell’allenatore di football americano e allo stesso tempo di calcio troviamo Jason Sudeikis, attore comico di lungo corso che abbiamo visto in Come ammazzare il capo… e vivere felici e ne Il cacciatore di ex. Il personaggio di Ted Lasso è stato già interpretato da Jason Sudeikis in una serie di spot e video promozionali del canale sportivo della NBC a partire dal 2013, dedicati proprio alla Premier League inglese. Addirittura, tali video hanno superato i 14 milioni di visualizzazioni.
Jason Sudeikis figura anche come produttore esecutivo e creatore della serie, al fianco di Bill Lawrence, sceneggiatore di lunga data dell’acclamata Scrubs. Nella produzione troviamo, ovviamente oltre a Apple, Doozer Productions (compagnia di Bill Lawrence), Universal Television e Warner Bros. Television.
Per ciò che riguarda il cast, assieme a Sudeikis troviamo Brendan Hunt (Bless this Mess) nei panni di coach Beard. A completare il cast principale, ci saranno Bronson Webb (Robin Hood) e Hannah Waddingham (Game of Thrones, Sex Education).
La prima stagione di Ted Lasso sarà composta da 10 episodi da mezz’ora ciascuno. La serie sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 14 agosto.

Ted Lasso si unisce al catalogo della piattaforma Apple, in cui già possiamo trovare serie drammatiche come Servant o l’ucronica For All Mankind. In arrivo troviamo invece Foundation, serie basata sul Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov e Lisey’s Story, progetto di J.J. Abrams basato sull’oomonimo romanzi di Stephen King.

FONTE: ComingSoon.net