Batman: White Knight Presents Harley Quinn #1 è una miniserie composta da soli sei albi, scritta da  Sean Gordon MurphyKatana Collins, con Matteo Scalera ai disegni e Dave Stewart ai colori. La miniserie sarà edita per DC Black Label, ovvero l’etichetta della casa editrice dedicata ad un pubblico maturo. Il lavoro andrà ad ampliare l’universo di White Knight iniziato da Murphy, unendosi ai precedenti fumetti, quali  Batman: White Knight and Batman: Curse of the White Knight. 

Dalla sinossi generale della miniserie, scopriamo che il fumetto sarà ambientato due anni dopo la storia di Curse of The White Knight e Gotham City è ben diversa da quella che ricordiamo. Di seguito, dunque, vi lasciamo alla lettura della sinossi e alla visione delle prime tavole mostrate in anteprima.

Batman: White Knight Presents Harley Quinn prende luogo due anni dopo gli eventi di Curse of the White Knight. Azrael ha fatto fuori i criminali  in tutta Gotham, Jack Napier è morto, Bruce Wayne è in prigione ed Harley Quinn si sta rifacendo una vita come mamma single, crescendo due gemelli avuti precedentemente con Jack. Harley però dovrà confrontarsi con il suo passato con il Joker e con Batman mentre dovrà aiutare la Polizia di Gotham City: un giovane agente dell’FBI dovrà infiltrarsi sotto copertura per svelare la verità dietro una serie di terribili omicidi.

Batman: White Knight Presents Harley Quinn #1 di Sean Murphy, Katana Collins, Matteo Scalera e Dave Stewart sarà disponibile oltreoceano dal 20 ottobre 2020.

Fonte: CBR