HBO Max: uno spinoff di The Batman sulla polizia di Gotham

The Batman sarà la prossima pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro, per la regia e la sceneggiatura di Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie) con Robert Pattinson (Cosmopolis), ma a quanto pare vedremo presto una serie incentrata sulla polizia di Gotham City, serie che sarà uno spinoff del film e sarà distribuita tramite HBO Max.

Come ha annunciato la stessa piattaforma tramite social, la serie sarà appunto uno spinoff in cui approfondiremo il lavoro e la vita nel distretto di polizia di Gotham, l’iconica città natia del vigilante Batman e vista più volte all’interno del DC Extended Universe. Matt Reeves tornerà anche per lo show, in veste di showrunner, il che segnerà la prima collaborazione del cineasta con Warner Bros. TV. A fianco a Reeves troveremo Terence Winter (Boardwalk Empire). Al di là di essere una mera aggiunta alle avventure del Cavaliere Oscuro che vedremo al cinema nel 2021, questa serie vuole essere un primo passo per l’espansione dell’universo di Batman su più piattaforme, portandoci a scoprire le origini del male che affligge Gotham City.

Questa è un’opportunità fantastica, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma anche per esplorare questa visione con la profondità e il dettaglio che solo un format di lunga durata può consentire. In più, è un sogno lavorare con il talentuoso Terence Winter, che ha scritto in maniera brillante e potente del mondo del crimine e della corruzione.

Queste sono state le parole che Matt Reeves ha diffuso tramite Warner Bros. per descrivere a grandi linee ciò che vedremo nella serie. La presenza di Terence Winter, oltre alle dichiarazioni di Reeves e della stessa Warner, fanno pensare che nello show troveremo una Gotham molto oscura e dalle tinte molto noir e da hard-boiled, elementi che saranno presenti anche in The Batman. Con quest’atmosfera molto particolare e più cruda di quanto visto finora, la serie dovrebbe avere una personalità che la farà discostare da un altro prodotto con cui sulla carta potrebbe avere molto in comune, Gotham.
In attesa di vedere la polizia di Gotham City nell’esercizio delle loro funzioni, vi ricordiamo che The Batman arriverà al cinema a ottobre 2021.

FONTE: Comicbook

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).