Disney+: l’annuncio della nuova serie animata Star Wars – The Bad Batch

Disney+ ha annunciato una nuova serie animata targata Lucasfilm intitolata Star Wars: The Bad Batch.

Si tratterà di uno spin-off di The Clone Wars, altra serie animata legata al mondo di Star Wars, da poco conclusa. The Bad Batch arriverà nel 2021, prodotta da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau (supervisore della regia) e Jennifer Corbett (sceneggiatrice).

the bad batch

La serie seguirà le vicende di un gruppo di cloni con caratteritische molto particolari, già introdotte in Star Wars: The Clon Wars, alla ricerca di uno  scopo subito dopo la fine della Guerra. Ogni personaggio della banda è dotato di poteri e abilità uniche, e insieme sono pronti a diventare il gruppo di mercenari più folli e audaci in tutta la galassia.

Agnes Chu, vicepresidente di Disney+, ha detto qualche parola su The Bad Batch:

Le Guerre dei Cloni saranno anche finite, ma la nostra collaborazione con gli straordinari artisti e narratori di Lucasfilm Animation è solo all’inizio. Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch.

Qualche tempo fa scrivevamo:

La settima stagione arriverà nel febbraio 2020 sulla piattaforma streaming Disney+. La serie animata riprenderà la storia da dove si era conclusa con la sesta stagione, ovviamente saranno presenti personaggi come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano e Captain Rex. La nuova stagione sarà composta da 12 episodi e sarà supervisionata da Dave Filoni, produttore della serie originale. A parlarne è lo stesso Filoni:

Parlando onestamente non credevo che ci sarebbe stata l’opportunità di tornare al lavoro su The Clone Wars. Grazie al supporto dei fan e del team dietro il prodotto Disney, ora abbiamo l’occasione di potervi raccontare nuove storie. Adesso dobbiamo assumerci la responsabilità di creare un qualcosa che sia all’altezza della serie originale creata da George Lucas. Credo che  i membri del nostro team, molti hanno lavorato nello show fin dagli inizi, abbiano fatto partire questa sfida.

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.