Nonostante le numerosi cancellazioni e gli altrettanti posticipi, Marvel Comics sta pian piano riprendendo le pubblicazioni a seguito del blocco causato dalla pandemia. Una testata che ripartirà a breve è X-Force, scritta da Benjamin Percy e per i disegni di Joshua Cassara.

Marvel

La serie ha subito uno stop con il numero #9, e riprenderà pertanto con il numero #10. Di seguito vi riportiamo le parole di Percy su quello che aspetta il team.

Facciamo il punto della situazione: ricordate cosa fece Josh Cassara nel numero #9? Quando presentò la Laguna Verde, il nuovo locale di Krakoa e più grande tiki bar del mondo? Quella scena di presentazione dai mille dettagli (che gli ha richiesto settimane di lavoro) è un ottimo esempio del suo talento e del nostro affetto ossessivo per questo mondo che stiamo costruendo. Fatevi trovare al tavolo, e promettiamo di riempirvi il bicchiere!

X-Force è la C.I.A. mutante e i nostri agenti sul campo sono diretti a Terra Verde, perché, come avete letto nell’ultimo numero, laggiù sta succedendo qualcosa di brutto, a seguito delle interferenze di Bestia. Terrori biologici all’estrema potenza. Un riflesso oscuro della tecnologia organica impiegata da Forge e dai mutanti. Wolverine, Domino e Kid Omega si sono addentrati nel cuore della giungla e hanno incontrato strane presenze di livello “Annihilation”. E l’unico modo che hanno per uscirne è con l’aiuto di quelli che normalmente non lasciano l’isola: Sage e Black Tom avranno i loro momenti da protagonisti.

Marvel

Se Logan è il pugno di X-Force, Bestia ne è la mente. Ha preso molte decisioni complicate (all’ufficio dell’organizzazione) che considera giuste. Non giuste moralmente, ma politicamente e militarmente. Il bene superiore per il maggior numero possibile di mutanti. Ma quando Jean finalmente scoprirà cos’ha fatto… diciamo che sarà tutt’altro che entusiasta.

Ci sono così tanti colpi di scena in arrivo che è difficile trovare il modo di parlarne senza fare spoiler sui futuri sviluppi della storia. Ho scelto un approccio narrativo che fornisse momenti salienti in ogni numero, ma che consentisse anche al lettore di cogliere la struttura simile a quella di un romanzo, tornando a leggere il ciclo di storie. Morte, minacce, mistero, marasma! Qualche altra parola con la “M”? Mostri? Miseria? Mutanti? Marmellata? A parte quest’ultima, tutto il resto è presente in abbondanza. Ora che siamo tornati in azione, l’impeto è forte. E in più, attenzione, X-fan focosi! Le ultime pagine di questo numero di X-Force sono calde, molto calde e sexy.

Fonte: Games Radar