quattro racconti contenuti in Se Scorre Sangue, ultimo libro di Stephen King, vedranno presto le loro trasposizioni per piccolo e grande schermo.

Sono anni ormai che il buon vecchio “maestro dell’horror” è tornato alla ribalta con una serie di adattamenti da far girare la testa! Alcuni di questi – vedi i due capitoli di It di Andy Muschietti – di grande successo, mentre altri – Pet SemetaryDoctor Sleep – un po’ meno. Ed ora, con l’arrivo della nuova raccolta di racconti dallo scrittore del Maine, non potevamo non aspettarci la notizia di nuove trasposizioni.

Stephen King al suo meglio con Se scorre il sangue, il nuovo poker ...

E stavolta spiccano anche grandi nomi. Infatti, Netflix, la Blumhouse Ryan Murphy produrranno un lungometraggio dal primo dei quattro racconti, Il telefono di Mr.HarriganJohn Lee Hancock lavorerà alla sceneggiatura e alla regia. La storia è quella di un giovane ragazzo del Maine che dall’età di nove anni diventa amico di un signore più anziano, Mr.Harrigan, per il quale fa degli strani lavoretti in cambio di biglietti della lotteria. Il ragazzo decide di regalare all’uomo il suo primo smartphone. Quando il signor Harrigan muore, il cellulare resta nella tasca della giacca indossata all’interno della bara. Un giorno, il giovane manda un messaggio al suo vecchio amico. E lui gli risponde.

Il telefono di Mr.Harrigan sarà il quarto adattamento originale Netflix tratto da un lavoro di King dopo Il Gioco di Gerald1922 Nell’Erba Alta.

Ben Stiller, invece, si è detto interessato a produrre, dirigere e recitare nell’adattamento di Ratto, storia di uno scrittore che tenta di risolvere il classico blocco in una casa in campagna, in compagnia di un ratto ed alle prese con un accordo inaspettato.

La Protozoa di Darren Aronofsky (Madre!Il Cigno NeroRequiem For a Dream) ha ottenuto i diritti per La Vita di Chuck, la storia di Charles Krantz che muore alla giovane età di 39 anni di tumore al cervello, dopo una vita all’insegna del paranormale.

Qual é a melhor Holly Gibney?| OUTSIDER ou Mr. MERCEDES - YouTube

Se Scorre Sangue, il racconto che dà il titolo alla raccolta, sembra invece indirizzato in un altro verso. La protagonista della novella, infatti, è Holly Gibney, l’investigatrice del paranormale che i fan di King hanno già conosciuto nella trilogia di Mr Mercedes e nel più recente The Outsider. Entrambe le opere hanno visto una propria trasposizione seriale, la prima per Audience con Justine Lupe Brendan Gleeson (il Malocchio Moody di Harry Potter) e la seconda per HBO con Jason Bateman Ben Mendelson. E proprio grazie al successo di The Outsider, dove la Gibney risulta interpretata da Cynthia Erivo, è probabile che Se Scorre Sangue porrà le basi per una seconda stagione dello show.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: Deadline.