Marvel ha comunicato di aver siglato un accordo con la casa editrice per ragazzi Scholastic, avente la finalità di realizzare una linea di graphic novel rivolte ad un target giovane. Il primo di questi nuovi progetti sarà incentrato su uno dei personaggi più importanti, attualmente, della Casa delle Idee, ossia Miles Morales/Spider-Man.

Questo libro, il cui titolo sarà Miles Morales: Shock Waves, verrà scritto da Justin A. Reynolds per i disegni di Pablo Leon. Il debutto dovrebbe aversi nella primavera del 2021 e sarà incentrato su un Miles diviso tra la Brooklyn Visions Academy e il suo impegno come super eroe. 

L’editor Marvel della sezione per ragazzi, Lauren Bisom, si è pronunciata così sul progetto, soffermandosi sulle potenzialità del protagonista:

Da quando è entrato nell’Universo Marvel qualche anno fa, Miles ha colpito profondamente i fan di tutto il mondo toccando corde molto personali. Come Spider-Man rappresenta il classico racconto di formazione. Ma come Miles rappresenta molto di più e le sue esperienze di vita, la sua cultura e la sua abilità di usare la sua forza interiore, lo rende uno degli eroi più importanti e ispiratore dell’intero Universo Marvel.

Tra i personaggi Marvel che diventeranno protagonisti di questa partnership avremo Shuri, scritta da Roseanne A. Brown e Kamala Khan/Ms. Marvel, per i testi di Roseanne A. Brown.

Fonte: CBR