Netflix: cancellata la serie televisiva Le terrificanti avventure di Sabrina

Le terrificanti avventure di Sabrina (in originale Chilling Adventures of Sabrina) è stata una delle serie Netflix fra le più apprezzate degli ultimi anni, nel suo saper unire caratteristiche tipiche del teen drama con elementi ironici, oltre a episodi e sequenze più spiccatamente horror. Adesso tuttavia, per tutti coloro che sono fan dello show, è arrivata una doccia fredda: la serie si concluderà con la quarta stagione (o è meglio dire quarta parte). Vediamo i dettagli.

A darne l’annuncio è stata la stessa Netflix come un fulmine a ciel sereno, confermando però che gli ultimi otto episodi arriveranno entro la fine del 2020. In questi arriveranno nella cittadina di Greendale gli ancestrali Terrori di Eldritch, e una nuova minaccia si abbatterà così su tutto il pianeta, costringendo le streghe a correre ai ripari.

Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa (la serie a fumetti Chilling Adventures of Sabrina, Glee) ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito.

Lavorare a Le terrificanti avventure di Sabrina è stato un onore incredibile fin dal primo giorno. Lavorare con il cast, a partire da Kiernan [Shipka, n.d.r.] in quanto strega adolescente preferita da tutti, è stato una gioia assoluta. Voglio assolutamente ringraziare la crew, gli scrittori, gli editori, gli assistenti e chiunque altro per aver profuso così tanto amore nell’oscuro sogno di questo show. Sono anche molto grato ai nostri partner, Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare, nel modo in cui volevamo raccontarla. Non vediamo l’ora di mostrarvi la Parte Quattro.

Le terrificanti avventure

Sabrina nacque come personaggio dei fumetti negli anni ’60, e condivide lo stesso universo (sia nei comics che fra le serie Netflix) con i personaggi che abitano la cittadina di Riverdale, da cui l’omonima serie della piattaforma. Tra le altre cose, Le terrificanti avventure di Sabrina non è la prima serie legata a Riverdale a essere stata cancellata in questi giorni: infatti lo spin-off di Riverdale Katy Keene, in onda su The CW, non andrà oltre la prima stagione.

Le terrificanti avventure di Sabrina vede la già citata Kiernan Shipka (Mad Men, The Silence) nei panni della protagonista della serie. A fianco a lei, nel cast troviamo Miranda Otto (Il Signore degli Anelli), Lucy Davis (The Office) e Michelle Gomez (Doctor Who). Vi ricordiamo che la quarta parte della serie arriverà in autunno.

Fonte: Comicbook

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).