Fra le pellicole tratte dai fumetti di supereroi, nei prossimi mesi arriverà al cinema anche Wonder Woman 1984, nuovo tassello del DC Extended Universe e secondo capitolo delle avventure in solitaria dedicate all’amazzone della DC Comics interpretata dall’attrice di origine israeliana Gal Gadot (la serie action di Fast & Furious). Adesso, grazie a un post su Twitter, sono arrivate online alcune nuove immagini incentrate sull’eroina. Ecco di seguito il post.
— Daniel Richtman #BlackLivesMatter (@DanielRPK) 8 luglio 2020
Stando ad alcuni dettagli che possiamo ricavare dalle immagini, le foto sarebbero tratte dal calendario ufficiale dedicato a Wonder Woman 1984. È interessante notare che in alcune di queste immagini Diana Prince/Wonder Woman parrebbe volare, il che confermerebbe i rumor circolati in rete nei mesi passati. Oltre a questo, possiamo riconoscere nella palette cromatica e nello stile i riferimenti all’estetica degli anni ’80, periodo di svolgimento delle vicende del film.
In questo secondo episodio della saga, l’amazzone e semidea, figlia della regina Ippolita di Themyscira, si ritroverà a combattere la minaccia costituita da Maxwell Lord, uomo d’affari senza scrupoli, e la ferina Barbara Minerva/Cheetah, prima amica e ora nemica. In tutto questo, mentre la Guerra Fredda rischia di far collassare la pace mondiale, Wonder Woman riuscirà a ricongiugersi con il suo amore, Steve Trevor.
Oltre alle immagini precedenti, altre ancora sono finite online, fra cui una che arriva direttamente dalla rivista Empire Magazine e ci mostra le Olimpiadi delle Amazzoni e una giovane protagonista.
New #WonderWoman1984 images! pic.twitter.com/lWHbr7RqTE
— carlos (@hoeofsteel) 7 luglio 2020
La pellicola è distribuita come sempre da Warner Bros. Pictures e porta la firma di Patty Jenkins (Monster, il primo Wonder Woman) per il soggetto, la sceneggiatura e la regia. Al soggetto è stata coadiuvata da Geoff Johns (varie serie dell’Arrowverse televisivo, i fumetti della Justice League), mentre alla sceneggiatura ha potuto contare sul supporto sempre di Johns, oltre che di David Callaham (Godzilla, Zombieland – Doppio colpo).
Assieme a Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, troviamo Chris Pine (le pellicole della saga di Star Trek) come Steve Trevor, Kristen Wiig (Le amiche della sposa) come Cheetah e Pedro Pascal (The Mandalorian) a interpretare Maxwell Lord. Wonder Woman 1984 uscirà nei cinema italiani il primo di ottobre 2020.
Fonte: Heroic Hollywood;