Wonder Woman 1984: nuove immagini dedicate all’eroina

Fra le pellicole tratte dai fumetti di supereroi, nei prossimi mesi arriverà al cinema anche Wonder Woman 1984, nuovo tassello del DC Extended Universe e secondo capitolo delle avventure in solitaria dedicate all’amazzone della DC Comics interpretata dall’attrice di origine israeliana Gal Gadot (la serie action di Fast & Furious). Adesso, grazie a un post su Twitter, sono arrivate online alcune nuove immagini incentrate sull’eroina. Ecco di seguito il post.

Stando ad alcuni dettagli che possiamo ricavare dalle immagini, le foto sarebbero tratte dal calendario ufficiale dedicato a Wonder Woman 1984. È interessante notare che in alcune di queste immagini Diana Prince/Wonder Woman parrebbe volare, il che confermerebbe i rumor circolati in rete nei mesi passati. Oltre a questo, possiamo riconoscere nella palette cromatica e nello stile i riferimenti all’estetica degli anni ’80, periodo di svolgimento delle vicende del film.

In questo secondo episodio della saga, l’amazzone e semidea, figlia della regina Ippolita di Themyscira, si ritroverà a combattere la minaccia costituita da Maxwell Lord, uomo d’affari senza scrupoli, e la ferina Barbara Minerva/Cheetah, prima amica e ora nemica. In tutto questo, mentre la Guerra Fredda rischia di far collassare la pace mondiale, Wonder Woman riuscirà a ricongiugersi con il suo amore, Steve Trevor.


Oltre alle immagini precedenti, altre ancora sono finite online, fra cui una che arriva direttamente dalla rivista Empire Magazine e ci mostra le Olimpiadi delle Amazzoni e una giovane protagonista.

La pellicola è distribuita come sempre da Warner Bros. Pictures e porta la firma di Patty Jenkins (Monster, il primo Wonder Woman) per il soggetto, la sceneggiatura e la regia. Al soggetto è stata coadiuvata da Geoff Johns (varie serie dell’Arrowverse televisivo, i fumetti della Justice League), mentre alla sceneggiatura ha potuto contare sul supporto sempre di Johns, oltre che di David Callaham (Godzilla, Zombieland – Doppio colpo).

Assieme a Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, troviamo Chris Pine (le pellicole della saga di Star Trek) come Steve Trevor, Kristen Wiig (Le amiche della sposa) come Cheetah e Pedro Pascal (The Mandalorian) a interpretare Maxwell Lord. Wonder Woman 1984 uscirà nei cinema italiani il primo di ottobre 2020.

Fonte: Heroic Hollywood

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).