La comedy satirica The Great tornerà ufficialmente su Hulu per una seconda stagione.
Senza ancora un rating ufficiale, lo streamer ha definito la serie con Elle Fanning e Nicholas Hoult “una delle migliori comedy originali in giro”. Lo show in questione è una comedy-drama a sfondo storico sulla vita di Caterina La Grande e sulla sua ascesa da estranea fino a diventare la donna regnante più longeva della Russia. Nella realtà sono pochi i fatti realmente accaduti al quale la serie fa riferimento. Ed è forse anche per questo che la serie ha avuto talmente successo da essere rinnovata per un secondo round di dieci episodi.
Tony McNamara, creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, ha rivelato:
Non sapevo molto su di lei [Caterina La Grande, ndr], tolto forse il fatto che si fosse fatta un cavallo. E poi ho sentito qualcosa sul fatto che lei avesse mantenuto vivo l’Illuminismo. Così ho cominciato a fare ricerche e mi è sembrato un personaggio fantastico – davvero complicato e moderno su tanti punti. Mi ha fatto venir voglia di scrivere su di lei, ed ho pensato: “Bene, cosa posso scrivere su di lei che mi faccia venir voglia di vederlo?”
Anche la Fanning commenta:
Come Tony anche io sapevo solo dell’incidente con il cavallo. E sapevo si trattava dell’Imperatrice della Russia. Ma attraverso questa serie ho imparato davvero tanto su cosa ha fatto e su quanto rappresenti una vera icona del femminismo. Lei ha abbattuto L’Uomo. Lo ha fatto davvero e questo era così affascinante ed eccitante per me – di mostrare come è diventata la persona in grado di compiere una tale impresa. Perciò, ovvio, era nata già con tutte quelle qualità dentro di lei, ma ha dovuto imparare a sfruttarle.
Nel cast ci saranno anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. Insieme a McNamara, figurano come produttori esecutivi anche MarianMacgowan, Thruline’s Josh Kesselman e Ron West, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Elle Fanning, Mark Winemaker e Matt Shakman.
The Great è prodotta da Civic Center Media in associazione a MRC Television.
In Italia, la serie è disponibile su Starzplay.
Restate con noi per approfondimenti!
Fonte: Deadline.