La comedy satirica The Great tornerà ufficialmente su Hulu per una seconda stagione.

Senza ancora un rating ufficiale, lo streamer ha definito la serie con Elle Fanning Nicholas Houltuna delle migliori comedy originali in giro”. Lo show in questione è una comedy-drama a sfondo storico sulla vita di Caterina La Grande e sulla sua ascesa da estranea fino a diventare la donna regnante più longeva della Russia. Nella realtà sono pochi i fatti realmente accaduti al quale la serie fa riferimento. Ed è forse anche per questo che la serie ha avuto talmente successo da essere rinnovata per un secondo round di dieci episodi.

 

 Tony McNamaracreatoresceneggiatore produttore esecutivo della serie, ha rivelato:

Non sapevo molto su di lei [Caterina La Grande, ndr], tolto forse il fatto che si fosse fatta un cavallo. E poi ho sentito qualcosa sul fatto che lei avesse mantenuto vivo l’Illuminismo. Così ho cominciato a fare ricerche e mi è sembrato un personaggio fantastico – davvero complicato e moderno su tanti punti. Mi ha fatto venir voglia di scrivere su di lei, ed ho pensato: “Bene, cosa posso scrivere su di lei che mi faccia venir voglia di vederlo?”

The Great: il trailer della serie Hulu con Elle Fanning - FilmPost

Anche la Fanning commenta:

Come Tony anche io sapevo solo dell’incidente con il cavallo. E sapevo si trattava dell’Imperatrice della Russia. Ma attraverso questa serie ho imparato davvero tanto su cosa ha fatto e su quanto rappresenti una vera icona del femminismo. Lei ha abbattuto L’Uomo. Lo ha fatto davvero e questo era così affascinante ed eccitante per me – di mostrare come è diventata la persona in grado di compiere una tale impresa. Perciò, ovvio, era nata già con tutte quelle qualità dentro di lei, ma ha dovuto imparare a sfruttarle.

Nel cast ci saranno anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. Insieme a McNamara, figurano come produttori esecutivi anche MarianMacgowan, Thruline’s Josh Kesselman e Ron West, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Elle Fanning, Mark Winemaker e Matt Shakman

The Great è prodotta da Civic Center Media in associazione a MRC Television.

In Italia, la serie è disponibile su Starzplay.

Restate con noi per approfondimenti!

FonteDeadline.