REC4PPED: accuse di grooming, annunci Image e l’arrivo di un nuovo Crash

Come anticipato nella scorsa puntata -siamo riusciti a mantenere la parola data- Rec4pped torna ad avere una cadenza umana, sempre a ciclo settimanale. La prima grande novità, come potrete notare, è il definitivo accantonamento della numerazione… almeno per il momento. 

In questa nuova puntata si è parlato di tematiche molto serie: abbiamo, infatti, trattato le varie accuse di grooming che stanno travolgendo il mondo del fumetto americano e che hanno visto coinvolti moltissimi autori, tra cui anche Warren Ellis e Cameron Stewart -per citare due tra i nomi più conosciuti-. Entrambi gli autori sono stati accusati da molteplici donne di aver avuto atteggiamenti predatori e di aver sfruttato le proprie posizioni di potere nel mondo del fumetto per adescare e manipolare giovani colleghe e fan. 

Abbiamo, poi, ritagliato un momento per porgere i nostri omaggi a Joel Schumacher, lo storico regista di Ragazzi Perduti, Un Giorno di Ordinaria Follia, In Linea con l’Assassino, Number 23 ed, ovviamente, le due pellicole su Batman uscite nel 1995 e nel 1997, quali Batman Forever e Batman & Robin.

In ambito gaming abbiamo trattato: il nuovo trailer -si, l’ennesimo- di Cyberpunk 2077 e la futura serie animata che arriverà su Netflix; l’annuncio di Crash Bandicoot: It’s About Time, il nuovo titolo dedicato al peramele sviluppato da Toys for Bob; la notizia delle 4 milioni di copie vendute da The Last of Us II a pochissimi giorni dall’uscita. Se siete tra i simpaticoni che hanno tentato di demolire il titolo attraverso Metacritic -seriamente?- ci fa piacere dirvi che non sta affatto funzionando.

Poco fumetto in questa puntata, seppur qualche annuncio interessante vi sia, come quello di The Scumbag, la nuova serie Image Comics firmata da Rick Remender ed illustrata da una pletora di artisti eccezionali, quali Eric PowellAndrew RobinsonTula LotayYanick PaquetteWes CraigRoland BoschiSimone Di MeoDuncan FegredoMike McKoneDave Johnson e Moreno Dinisio.

L’appuntamento è, ovviamente, alla prossima puntata!

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.