I Figli dell’Invasione: arriva una serie dal libro di Wyndham

Stando a DeadlineDavid Farrsceneggiatore di The Night Manager e Hanna, è al lavoro su un adattamento di I Figli Dell’Invasione.

Romanzo sci-fi del 1957, il libro di John Wyndham ha già visto due trasposizioni cinematografiche sotto il nome de Il Villaggio dei Dannati. La prima risale al 1960 per la regia di Wolf Rilla, mentre la seconda, nel 1995, è stata diretta dal famoso regista di Halloween, John Carpenter. Nel cast di quest’ultima figuravano anche attori di spicco come il compianto Christopher Reeve Kristie Alley. Ora, a quindici anni di distanza, Sky è pronta a far tornare gli inquietanti bambini dagli occhi dorati sul piccolo schermo.

I figli dell'invasione

La storia è quella di una piccola cittadina inglese chiamata Midwich dove un gruppo di donne rimane incinta di bambini alieni dagli occhi luminosi e terribili poteri paranormali. Il nuovo adattamento di Farr si propone di fare una serie TV in otto episodi per Sky. Lo show sarà prodotto dalla ITV Studios insieme alla Snowed-In Productions, compagnia sorella della Bronte Film and Television. Quest’ultima ha prodotto anche i drama Il Seggio Vacante Strike dai romanzi di J.K. Rowling.

I Figli dell’Invasione non è l’unico romanzo di Wyndham che è stato trasformato in un film. Anche Il Giorno dei Trifidi del 1951 è stato trasposto nel cult del 1963 L’Invasione dei Mostri Verdi.

Ancora non abbiamo notizie su quando avranno inizio i lavori per la serie. Intanto non ci aspetta che aspettare e ritirare fuori i lavori di Rilla e Carpenter.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...