BOOM! Studios, tramite la serie Firefly, sta proseguendo le avventure dell’astronave Serenity, originariamente ideata per la TV da Joss Whedon e in poco tempo entrata nei cuori di moltissimi fan, nonostante la breve “vita” su schermo.  

Ora, BOOM!, ha comunicato l’uscita dell’albo Blue Sun Rising #0, speciale la cui uscita è prevista per il prossimo settembre e che darà il via al primo crossover di Firefly. L’evento si snoderà tra i numeri che vanno dal #21 al #24 della serie regolare, sino alla conclusione presente nell’albo Blue Sun Rising #1.
Gli speciali saranno opera di Greg Pak e Dan McDaid.

Ecco, a seguire, la presentazione del progetto rilasciata da BOOM! Studios:

Lo sceriffo Mal Reynolds ha un nuovo partner: un robot della Blue Sun Corporation che fa rispettare la legge a qualunque costo, senza pietà alcuna e senza interessarsi alle motivazioni. La Blue Sun Corporation ha agito nell’ombra per anni contribuendo a far funzionare l’universo, ma ora è pronta a uscire allo scoperto e prendere il controllo.

Se Mal vuole conservare il suo lavoro e proteggere il suo settore, probabilmente dovrebbe giocare secondo le loro regole. Questo gli lascia un’unica possibilità: riunire l’equipaggio della Serenity un’ultima volta per salvare l’universo.

Fonte: Comics Beat