Vi abbiamo parlato recentemente di una miriade di progetti Boom! Studios, in cui troveranno spazio anche giovanissimi autori nostrani. A questi si aggiunge un nuovo progetto legato all’universo fumettistico dedicato a Buffy l’Ammazzavampiri, reboot su carta della celebre serie TV avente come protagonista Sarah Michelle Gellar e scritta da Joss Whedon, poi proseguita su carta per Dark Horse Comics. Il progetto è stato poi affiancata dallo spin-off Angel, a cui ora si unirà una nuova mini serie, dedicata alla migliore amica di Buffy, ossia la strega Willow Rosenberg

L’ 8 luglio debutterà nelle fumetterie statunitensi il primissimo numero di questa mini serie in cinque parti, scritta da Mariko Tamaki (Laura Dean continua a lasciarmi), per i disegni di Natacha Bustos (Moon Girl & Devil Dinosaur) e i colori di Eleonora Bruni (Space Opera). 

Di seguito la sinossi apparsa sul sito dell’editore.

Willow si trova faccia a faccia con la verità del suo passato … e pianta i semi per un futuro che nessuno avrebbe potuto prevedere … Willow sta lasciando Sunnydale per un viaggio attraverso il mondo alla ricerca di se stessa. Si imbatte in una comunità di persone come lei: streghe perse in cerca di risposte … ma c’è un’oscurità nel cuore di essa, che ricorda a Willow qualcosa che ha già provato, qualcosa che teme dentro di sé.

Ora, per la prima volta nella sua vita, Willow deve fare affidamento solo sul suo istinto – e sulla sua magia – per salvarsi da una minaccia che Buffy non l’ha mai preparata ad affrontare … o il resto del mondo la pagherà cara

Ecco, a seguire, un’anteprima diffusa da Boom!, insieme alle copertine realizzate da Jen Bartel (Jem and the Holograms) e alle cover variant di Rosemary Valero O’Connell (Lumberjanes) e Mirka Andolfo (Mercy).

Fonte: CBR