Il 4 settembre 2020 uscirà su varie piattaforme Marvel’s Avengers, videogame sviluppato di Crystal Dynamics (la serie di Tomb Raider) e distribuito da Square Enix (la serie di Final Fantasy). Sono ora usciti vari video che ci mostrano nuove sequenze del videogioco e alcune delle caratteristiche che lo comporranno: iniziamo con un trailer.

Il mondo ha voltato le spalle agli Avengers, che adesso sono allo sbando. Ma la giovane superumana Kamala Khan (alias Ms. Marvel) vuole riunire Iron Man, Vedova Nera, Hulk e Thor per affrontare la minaccia degli scienziati dell’A.I.M. (Advanced Idea Mechanics) e del loro capo, George Tarleton/MODOK.

Già dal trailer in apertura e in questo video sul gameplay, possiamo dare un’ulteriore sguarda a ciò che dobbiamo aspettarci appunto dal “gioco giocato” (e non solo a livello grafico e narrativo). Potremo usare, almeno in partenza uno dei 5 eroi visti nel video, con Capitan America all’inizio disperso: ciascuno di questo potrà essere personalizzato con costumi differenti, provenienti dalle molteplici incarnazioni viste nel corso dei decenni di opere Marvel. Oltre ai costumi, ciascuno dei supereroi di Marvel’s Avengers avrà poteri, caratteristiche e abilità ben specifiche, che potremo migliorare e potenziare nel corso dell’avventura. Infine, Marvel’s Avengers avrà un’importante componente multigiocatore cooperativa, che ci permetterà di affrontare le forze del male assieme ad altri utenti.

Durante l’evento, battezzato per l’occasione WAR TABLE, è stata presentata al meglio la modalità cooperativa, opposta alla modalità a giocatore singolo. E proprio dal War Table all’interno del videogioco noi potremo selezionare la tipologia della missione che vorremo affrontare. Le missioni singleplayer, denominate Once an Avenger, serviranno per farci prendere dimestichezza con ciascuno dei supereroi disponibili e per far avanzare la trama.
Invece le missioni multi-player di Marvel’s Avengers, denominate War Zone, saranno missioni di gruppo. In queste si uniranno 4 eroi differenti, così da portare a termine la missione. Se saremo da soli ad affrontarla, gli altri eroi saranno controllati dall’Intelligenza Artificiale, oppure potremo unirci ad altri giocatori del titolo online. La difficoltà e la sfida della missione saranno bilanciate dal videogioco stesso, in base alle abilità e al livello di ciascun giocatore.
In Marvel’s Avengers ci sarà infatti una progressione di livello, con punti esperienza da spendere per potenziarci. Oltre ai punti esperienza, affrontando le varie missioni ed esplorando le varie zone, potremo recuperare anche ricompense ed equipaggiamenti. Nel gioco inoltre, oltre agli eroi, incontreremo molti personaggi iconici dell’universo Marvel, quali Nick Fury e Maria Hill, l’eroe Hank Pym (il primo Ant-Man) e altri ancora.
Vi ricordiamo che il videogioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, computer e Google Stadia a partire dal 4 settembre.

FONTE: Youtube, Youtube, Youtube