Quasi tutte le prossime produzioni seriali legate al Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios, come saprete approderanno sulla piattaforma Disney+, tuttavia ci sono alcuni show che troveranno spazio invece attraverso canali differenti, come Helstrom, in procinto di arrivare sul network Hulu (pur sempre proprietà della Casa di Topolino).

Sappiamo che la serie si discosterà dal materiale fumettistico originale, ma tuttavia alcune caratteristiche rimarranno invariate. Helstrom sarà principalmente la storia di due fratelli, Daimon e Ana (nota anche come “Satana”). Madre dei due bambini è la serial killer Victoria Helstrom.

Ciò che invece sappiamo dai fumetti (e che dobbiamo ancora scoprire quanto verrà mantenuto nella serie) è che i due non sono comuni mortali, ma sono in realtà i figli di Satana e di una donna, resa folle dallo scoprire la vera identità del marito. Il legame con l’occulto e l’esoterismo è forte in fratello e sorella fin dalla più giovane età. Ana viene infatti cresciuta nella Dimensione Infernale, dove viene addestrata nell’utilizzo della magia nera e vari artefatti potentissimi. Daimon ha dal canto suo una vita altrettanto particolare: diviene infatti professore di antropologia, esperto di occulto e cacciatore di demoni.

Ciò che accomunerà Helstrom di Hulu e la controparte cartacea sarà che in entrambe le opere i due consanguinei partiranno per eliminare il male, ovunque si annidi. Il ruolo dei due protagonisti sono stati affidati a Tom Austen (The Royals) e Sydney Lemmon (Succession).

Helstrom Hulu
L’interprete di Daimon Helstrom.

Adesso, dopo molto tempo di attesa e con la produzione molto avanti, finalmente sappiamo quando la serie andrà in onda per la prima volta. Non è ancora una data ufficiale, ma almeno il periodo di riferimento.
Helstrom verrà trasmesso infatti in autunno, nel periodo di Halloween. Ciò sarà in concomitanza con l’evento della piattaforma noto come Huluween, durante il quale l’emittente distribuisce vari prodotti a tema horror o comunque magici e misteriosi. Sulla serie ci sono state anche le dichiarazioni di Craig Erwich di Hulu, che ha detto quanto segue.

Siamo in piena produzione. Ho visto i primi quattro episodi e sono veramente eccitato. È decisamente un angolo molto differente rispetto al resto del Marvel Universe, in termini di horror. È una visione molto particolare per una serie horror che ha al centro una situazione familiare.

Fonte: Comicbook