A luglio su Netflix arriverà il film d’azione The Old Guard, che vede protagonista Charlize Theron (Prometheus, Mad Max: Fury Road). Negli scorsi giorni la piattaforma di streaming ha diffuso un video che ci mostra 6 curiosità sul film.

Nel video ci viene ricordato che il film si basa sull’omonimo fumetto del 2017, creato da Greg Rucka (Detective Comics) e Leandro Fernández (Punisher: MAX) per la Image Comics, e nato come miniserie in 5 numeri. In questo, come del resto nella pellicola, i personaggi principali sono un gruppo di guerrieri e soldati mercenari immortali, che portano avanti le loro guerre e le loro battaglie nel corso di secoli. Tutto fila liscio, finché il loro segreto non viene rivelato.

La trasposizione su pellicola di The Old Guard è prodotta da Skydance Media ed è scritta dallo stesso Greg Rucka, per la regia di Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball). Charlize Theron sarà appunto la protagonista, Andy, e con lei ci sono la coppia formata da Joe e Nicky. I due soldati e fidanzati sono interpretati da Marwan Kenzari (Aladdin) e dall’italiano Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot). Matthias Schoenaerts (Suite francese) sarà Booker, mentre KiKi Layne (Se la strada potesse parlare) sarà l’ultima entrata nel gruppo, Nile. Inoltre nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange) e Harry Edward Melling (la saga di Harry Potter).

Nel video che trovate in apertura ci viene anche raccontato di come l’immortalità dei protagonisti di The Old Guard non è vera e propria immortalità. I soldati possono morire per uno dei colpi che ricevono, ma non sanno quando e perché ciò avverrà.

La pellicola action di Netflix arriverà sulla piattaforme fra poche settimane, il 10 luglio. E vi ricordiamo inoltre che le avventure fumettistiche dei soldati immortali non sono finite, con Rucka al lavoro su The Old Guard: Force Multiplied.

Fonte: Youtube