Secondo quanto riportato da Variety, la casa di produzione canadese Lark Productions ha acquistato i diritti di Descender ed Ascender, graphic novel di Jeff Lemire e Dustin Nguyen. A breve, dunque, arriverà un adattamento televisivo dei due lavori.  Lo stesso Lemire ha affermato che il mondo di Descender ed Ascender è in continua crescita e, proprio come Dustin Nguyen, anche l’autore è particolarmente entusiasta di poter lavorare con Lark Productions per l’adattamento per piccolo schermo, sopratutto in quanto avranno occasione di realizzare tutto ciò in collaborazione con alcuni appassionati di fumetto ed innamorati della storia di Ascender e Descender.

A seguire, Dustin Nguyen ha affermato che vedere i propri personaggi prendere vita su schermo e avere l’opportunità di condividerli con un nuovo tipo di audience sarà un’esperienza completamente nuova.

Sia Lemire che Nguyen saranno coinvolti personalmente nel progetto, infatti serviranno da produttori esecutivi affiancati da Erin Haskett, presidente di Lark Production sotto NBCUniversal.  Haskett ha spiegato che i due graphic novel sono lavori stupendi ed esaminano approfonditamente la tecnologia, la natura e l’umanità stessa. Proprio per questi motivi dunque, merita un adattamento televisivo.

Sfortunatamente, per ora non abbiamo ulteriori dettagli sullo sviluppo e sulla possibile data di uscita. Nonostante tutto, non ci resta che attendere ancora un po’ per seguire ancora una volta Tim-21.  Ricordiamo infatti che gli eventi di  Ascender accadono dieci anni dopo quelli di Descender. Il sequel debutta oltreoceano nel 2019, mentre in Italia è disponibile proprio dal 13 febbraio 2020, edito da Bao Publishing. 

Fonte: CBR