Marvel Comics ha deciso di celebrare l’850° numero di Amazing Spider-Man con un albo speciale, scritto da Nick Spencer per i disegni di Ryan OttleyHumberto Ramos e Mark Bagley.

Oltre il grandioso traguardo raggiunto, l’albo conterrà un’altra ragione per essere considerato un must have: Norman Osborn tornerà ad indossare i panni di Goblin.

L’evento è stato anticipato in questi ultimi giorni da alcuni teaser diffusi dall’editor Nick Lowe, che già lasciavano presagire il ritorno di Osborn.
Eccoli di seguito:

Da quanto tempo ci tormentiamo l’un l’altro, Peter? Ti ho chiamato stupido, tu mi hai chiamato folle.

Ho preso qualcuno che ti amava. Tu mi hai rinchiuso. È un circolo vizioso, mio piccolo ragno.

Il numero, a quanto sostiene sempre Lowe, vedrà l’Arrampicamuri in seria difficoltà, come sempre quando si tratta di Osborn.

Questa potrebbe essere l’uscita più action-packed e sconvolgente di Amazing Spider-Man in assoluto! Ci sono così tanti colpi di scena e Spidey non è mai stato messo con le spalle al muro come adesso prima d’ora.

 In-Hyuk Lee ha poi realizzato la variant cover per questo numero, che potete trovare a seguire. 

Spider-Man

Oltre gli autori già citati, come Ottley che illustrerà anche la cover principale, il numero vanterà la presenza di alcune storie breve, realizzate da Tradd MooreKurt BusiekChris BachaloAaron Kuder, e Saladin Ahmed.

Spider-Man
Regular cover di Ryan Ottley

Vi ricordiamo che l’ultima apparizione di Goblin risale all’evento Absolute Carnage, a seguito del uale è tornato in sé ed è stato addirittura assunto dal sindaco di New York, Wilson Fisk, come consulente per le riparazioni del Ravencroft Institute.

Fonte: Games Radar