Marvel's Spider-Man

PS5: il trailer di Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Fra i più apprezzati videogiochi in esclusiva su PlayStation 4, possiamo annoverare sicuramente il videogame a mondo aperto Marvel’s Spider-Man, e dunque non possiamo che essere felici dell’annuncio di questo secondo capitolo, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Ecco di seguito il trailer, diffuso in occasione del reveal di PlayStation 5.

Il primo capitolo, uscito nel 2018, è stato sviluppato da Insomniac Games (Resistance, Spyro the Dragon) ed era incentrato sul primo e originale Spider-Man, Peter Parker. In una New York in cui perdersi fra i palazzi e i grattacieli, non mancava l’azione e anche una buona dose di emozioni, con l’apparizione di molti comprimari e villain, quali Doctor Octopus, Mister Negativo, Electro e altri ancora. E fra i personaggi secondari c’era appunto anche Miles Morales, secondo Uomo Ragno nell’Universo Ultimate dei fumetti Marvel, protagonista del film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo e personaggio molto amato. Adesso, a quanto pare, è il momento che l’astro nascente del mondo dei supereroi brilli anche sulle console di nuova generazione.

Nel trailer non c’è molto spazio per approfondire ciò che vedremo in questo secondo capitolo. Ciò che è certo è che potrebbe esserve un passaggio di testimone fra i due Arrampicamuri, e non soltanto un rapporto fra eroe e spalla.
Per il resto, possiamo ammirare una qualità dell’immagine e una resa grafica degna della nuova generazione, con un’attenzione al dettaglio senza pari al momento attuale. Sul lato del gameplay, non sembrano esserci molte differenze fra ciò che abbiamo imparato ad amare su PlayStation 4, sia nel volteggiare attaccati alla ragnatela, sia nel sistema di combattimento.

Marvel's Spider-Man

Miles Morales nasce editorialmente nel 2011, durante l’evento fumettistico Ultimate Fallout. In quell’occasione il Peter Parker dell’Universo Ultimate della Marvel moriva, e il suo posto veniva preso dal giovanissimo e inesperto Miles, dotato di poteri ragneschi come il predecessore, con alcune differenze (la possibilità di paralizzare i nemici con il proprio tocco e la capacità di rendersi totalmente mimetizzato con l’ambiente).
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è atteso per la fine del 2020 in esclusiva su PlayStation 5.

FONTE: Youtube

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).