Fra le sorprese seriali degli ultimi mesi dobbiamo annoverare The Witcher, l’opera fantasy uscita su Netflix il dicembre scorso. La serie si basa sull’omonima saga di romanzi scritta dal polacco Andrzej Sapkowski e sulla serie di videogiochi sviluppata da CD Projekt RED. La versione televisiva delle avventure del cacciatore di mostri Geralt di Rivia è stata un successo tale da dare una spinta senza precedenti alle vendite dell’ultimo videogioco uscito, The Witcher 3: Wild Hunt, e dunque Netflix si è subito mossa per la produzione di una seconda stagione.
A rovinare la festa al colosso dello streaming ci ha pensato il coronavirus, che ha segnato uno stop senza condizioni alla produzione. Ora, tuttavia, le cose stanno lentamente ricominciando a muoversi.

Le riprese della seconda stagione, lo ricordiamo, erano state interrotte poiché l’attore di origine norvegese Kristofer Hivju (Game of Thrones), new entry della serie, era risultato positivo al COVID-19. Da lì, Netflix aveva deciso di dare un taglio, per quanto temporaneo, alla produzione. Adesso è trapelata online la notizia che le riprese riprenderanno addirittura questo agosto, durante la prima settimana, come possiamo vedere dal seguente documento ufficiale.

The Witcher

Per la seconda stagione di The Witcher sarebbero ancora previsti circa 4 o 5 mesi di riprese, assieme anche al resto del lavoro, fra montaggio e post-produzione. Per cui resta da capire quando Netflix riuscirà poi a rilasciare questa seconda collezione di episodi, se nel 2021 o già al termine del 2020.

The Witcher, ve lo ricordiamo, segue i viaggi e le avventure di Geralt, guerriero dotato di poteri sovrannaturali e intento a dare la caccia e uccidere ogni mostro che gli si pari davanti, per senso del dovere e per guadagnare il giusto compenso. Lo strigo è interpretato da Henry Cavill (Man of Steel, I Tudors), ed è accompagnato da un cast molto nutrito: Anya Chalotra (la web serie Sherwood), Freya Allan (Gunpowder Milkshake), Anna Shaffer (Hollyoaks) e Joey Batey (Knightfall). La serie vede come showrunner Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, The Umbrella Academy).

Fonte: Comicbook