La Orion Pictures ha appena pubblicato il trailer di Bill & Ted Face the Music, terza pellicola della serie di Bill & Ted che vede protagonista Keanu Reeves (la trilogia di Matrix). Reeves è famoso per film quali L’Avvocato del Diavolo e John Wick, ma a cavallo fra anni ’80 e ’90 prese parte ai film Bill & Ted’s Excellent Adventures e Bill & Ted’s Bogus Journey. Nella serie Reeves interpreta Ted “Theodore” Logan ed è accompagnato da Alex Winter (Freaked) nel ruolo di Bill S. Preston Esq. Ecco di seguito il trailer di questo terzo episodio.

I due film originali, oltre a questo terzo capitolo Bill & Ted Face the Music, sono caratterizzati da una forte vena comica, unita a una fantascienza spesso spicciola e che fa molto di più che strizzare l’occhio a molte saghe e film famosi: la cabina telefonica viaggiante come quella di Doctor Who, cyborg in stile Terminator, viaggi nel tempo alla Ritorno al Futuro. Il tutto è incentrato sul sogno dei due ragazzi di formare una band rock, che li porterà a esibirsi per il destino dell’umanità.

Come vediamo da questo trailer, tuttavia, non tutto è andato secondo i loro piani, e Bill e Ted sono soltanto due comuni uomini. Ma le loro avventure non sembrano essere finite, il sogno di essere rockstar resiste ancora, la fantascienza ha ancora molte avventure da regalare ai due, e il destino della razza umana sarà ancora una volta nelle loro mani.

La pellicola è diretta da Dean Parisot (Detective Monk), su scrittura di Chris Matheson (i due precedenti capitoli della serie) e Ed Solomon (Men in Black). Nel cast, oltre a Reeves e Winter, troviamo William Sadler (Roswell, Iron Man 3) nel ruolo della Morte, Brigette Lundy-Paine (Atypical) e Samara Weaving (The Babysitter) nella parte della figlia di Ted e della figlia di Bill. Il film è atteso in uscita per il 21 agosto 2020.

FONTE: Youtube