In America continuano le proteste derivate dalla morte di George Floyd. Dal tragico evento, i cittadini si sono ribellati contro le forze dell’ordine per ridurre il più possibile la violenza da parte della polizia, ma non solo. Proprio per questo motivo, da giorni ormai vediamo l’hashtag Black Lives Matter non solo sui social, ma sopratutto sui cartelloni di quasi tutte le persone che in  America hanno deciso di far sentire la loro voce.  L’omicidio di Floyd è stato trattato anche nel mondo del fumetto, infatti diversi autori hanno realizzato un tributo al cittadino brutalmente ucciso da un poliziotto americano.  Mitch Gerads è fra i fumettisti che hanno deciso di supportate Campaign Zero, una raccolta fondi nata per evitare l’abuso di potere da parte delle forze dell’ordine migliorando la comunicazione fra cittadini e sopratutto garantendo la responsabilità degli organi di Stato.

Gerads ha dunque messo all’asta la copertina di Strange Adventures #4, con protagonista Mister Terrific. L’autore ha pubblicato  la cover su Twitter, scrivendo che lui e la sua famiglia doneranno tutto il ricavato dell’asta  alla già precedentemente citata Campaign Zero. Nell’illustrazione realizzata da Mitch Gerads possiamo dunque vedere in primo piano Michael Holt, completamente in bianco e nero.

Ricordiamo che Strange Adventures è scritto da Tom King ed illustrato da Mitch Gerads ed Evan “Doc” Shaner. La storia segue le prime avventure di Adam Strange fino ai tempi recenti. Quando però una persona viene assassinata con un’arma particolarmente simile alla pistola laser di Adam, il nostro protagonista recluterà Mister Terrific per risolvere il mistero.

Fonte: Twitter