DC Comics: ecco le otto variant cover realizzate da J. Scott Campbell per l’ottantesimo anniversario di Catwoman

Per celebrare l’ottantesimo anniversario di Catwoman, J. Scott Campbell ha realizzato otto variant cover per l’albo speciale.  Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 è disponibile dal 2 giugno e, nel frattempo, le copertine illustrate da Campbell e colorate da  Sabine Rich, sono pre-ordinabili sul suo sito web, sia autografate che non. Ogni utente avrà la possibilità di acquistare due albi per ordine.  

In questa occasione, Scott Campbell ha illustrato otto versioni differenti di Selina Kyle: la gatta è ritratta con costumi diversi, a partire dai primi anni fino ai tempi più recenti.  Infatti possiamo vedere l’outfit di Selina in Batman: The Animated Serie, il costume indossato da Julie Newmar per la serie televisiva dedicata al pipistrello nel 1960, per poi spostarci sul costume viola e nero disegnato da Jim Balent nei primi anni ’90, ma non solo. Ovviamente, non poteva mancare la classica tuta nera pensata da Darwyn Cooke, quello indossato da Michelle Pfiffer in Batman Returns e l’outfit per Batman: Anno Uno.

Per l’occasione sono diversi gli autori che hanno preso parte alla celebrazione troviamo Tom King, Ed Brubaker, Will Pfeifer, Ann Nocenti, Paul Dini e Mindy Newell. Fra i disegnatori invece non mancheranno  Mikel Janín, Steve Rude, Cameron Stewart, Emanuela Lupacchino, Adam Hughes, Tula Lotay, Jim Balent e tanti altri.

Fonte:  CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.