Marvel Comics: i fumetti in arrivo ad agosto

La pandemia causata dal coronavirus sta ancora tenendo sotto scatto tutto il pianeta ma, nonostante questo, Marvel Comics è pronta a presentare tutte le uscite che la Casa delle Idee rilascerà su suolo statunitense il prossimo agosto 2020. Ecco di seguito il video della rubrica ufficiale della casa editrice, Marvel’s Pull List, presentato da Tucker Markus e Ryan Penagos di Marvel, nel quale possiamo dare una prima occhiata alle uscite che arriveranno sugli scaffagli degli U.S.A. fra qualche mese.

Fra i fumetti che trovano spazio all’interno della rubrica c’è Daredevil Annual #1. Scritta da Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man), che ne cura anche la copertina, e disegnata da Chris Mooneyham (Nightwing), la storia si concentrerà sul fratello gemello del supereroe cieco, Mike Murdock, che potrebbe diventare una seriea minaccia per l’avvocato di Hell’s Kitchen.
Il secondo volume di cui ci viene narrato è un’altro one shot, Giant-Size X-Men: Fantomex #1, questo scritto da Jonathan Hickman (Fantastici Quattro) e con la parte visiva affidata a Rod Reis (New Mutants). ll fumetto si concentra sull’ironico e affascinante mutante Fantomex.

È poi il momento di Spider-Woman #3: fra ritorni di vecchie conoscenze e la Terra Selvaggia, i guai per la Donna Ragno sembrano essere parecchi. Karla Pacheco (Punisher Annual) è la scrittrice, mentre ai disegni troviamo Pere Perez (Valkyrie: Jane Foster); Jung-Geun Yoon (The Web of Black Widow) ne ha curato la copertina.

Nel mese di agosto troveremo poi ancora l’ultimo evento Marvel Comics in ordine di tempo, Empyre, con l’uscita dei numeri 4 e 5. La saga riprende le fila di capisaldi della produzione Marvel, come La Guerra Kree-Skrull e la saga della Madonna Celestiale, oltre alle avventure degli Young Avengers: infatti in Empyre avranno grande rilievo proprio le due razze aliene dei Kree e degli Skrull, mentre in rappresentanza e in difesa della Terra ci saranno gli Avengers e i Fantastici Quattro. Oltre alla miniserie principale, ad agosto arrivano anche i tie-in Empyre: X-Men #2-4, il paio di fumetti di approfondimento Lords of Empyre: Celestial Messiah #1 e Lords of Empyre: Swordsman #1. Ci sono poi i fumetti correlati all’evento e dedicati a Steve Rogers e ai Vendicatori: Empyre: Captain America #2-3, Empyre: Avengers #2-3. Oltre a questi, l’evento incrocerà le serie regolari di Fantastici Quattro e Captain Marvel in Captain Marvel #19-20 e Fantastic Four #22.

Infine, ad agosto ci saranno molte uscite legate all’universo mutante: Hellions #3, Cable #3, X-Factor #2, Wolverine #4, Excalibur #11, X-Force #11, X-Men #11 e Marauders #11. Inoltre i due presentatori puntano l’attenzione su X of Swords, evento mutante che inizierà a settembre 2020. Trovate tutte le cover dei fumetti di cui abbiamo parlato nel video in alto. Intanto restiamo in attesa di saperne di più sul futuro degli eroi Marvel.

F0nte: Marvel.com

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).