Z2 Comics: i Gorillaz debutteranno in un fumetto!

La celebre band dei Gorillaz, insieme alla casa editrice americana Z2 Comics, specializzata in fumetti a tema musicale, approderà su un fumetto. Gorillaz Almanac vanterà al suo interno giochi, rompicapo e moltissimo altro materiale, tra cui proprio il fumetto con protagonisti 2DNoodleMurdoc Niccals e Russel Hobbs. Il volume, in uscita a ottobre, sarà disponibile in tre versioni: una standard a 24,99 $, una Deluxe a 99,99 $ e una Super Deluxe a 199,99 $.

Josh Frankel, responsabile Z2 Comics, ha dichiarato:

Ogni appassionato di fumetti e di animazione ha sognato di vedere il debutto fumettistico dei Gorillaz, e tra questi c’era anche la squadra della Z2. Lo stile grafico, la musica e la loro mitologia si fondono per quella che è destinata a diventare una delle nostre pubblicazioni più popolare di sempre; quando i fan vedranno cos’abbiamo programmato, sono sicuro che tutti ammetteranno sarà valsa la pena attendere.

Vi ricordiamo che i Gorillaz sono un gruppo musicale britannico, fondato nel 1998 Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett (Tank Girl). La band è composta da quattro personaggi animati, ossia  2D, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs. Dopo anni di video musicali animati, e di vere e proprie pietre miliari dell’alternative hip hop, il gruppo si muoverà all’interno di un fumetto, per la gioia dei fan.

Fonte: CBR

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.