Lo sketch di Lee, ritraente la supereroina Raven, ha raccolto la cifra astronomica di 12.100 dollari. Ve lo mostriamo di seguito.

Jim Lee

Per i pochi che non lo sapessero, Raven è la figlia del demone Trigon e dell’umana Arella. Mezza umana e mezzo demone, la giovane imparò da sua madre tutto ciò che c’era da sapere sulle proprie origini e il mondo demoniaco, arrivando poi sulla Terra dove formerà il super gruppo dei Titans insieme a Kid Flash, Robin, Garfield Logan, Victor Stone, Starfire e Donna Troy. Raven gode di poteri molto vasti, che le permettono di percepire i sentimenti altrui o di poterli modificare, di leggere le menti e teletrasportarsi ovunque voglia. Ha, inoltre, avuto una relazione romantica col compagno di squadra Beast Boy.

Per quanto riguarda le precedenti opere realizzate e piazzate all’asta da Jim Lee, vi ricordiamo che il disegnatore ha già illustrato personaggi come il Batman che Ride (venduto alla cifra record di oltre 10 mila dollari), SognoAquaman, Darkseid, Joker, Doomsday, Atrocitus e Spettro di Seta.

Fonte: CBR