Sono passati quasi 30 anni dalla prima apparizione del Maestro, versione futura e malvagia dell’amato e incredibile Hulk. E ora il Bruce Banner del futuro è pronto a tornare sulle pagine Marvel Comics, per una storia che ci narrerà le sue origini e la sua trasformazione dal distruttivo ma benevolo Hulk al lucido e dispotico Maestro.

Questa versione di Hulk nasce a inizio anni ’90 durante la saga Future Imperfect (in italiano Futuro Imperfetto), scritta da Peter David (X-Factor, Incredible Hulk) e disegnata da George Pérez (Infinity Gauntlet). La saga si svolge in una versione post-apocalittica della Terra Marvel classica: qui il Maestro, intelligente e scaltro, è il signore e padrone di ciò che resta del mondo.

Finalmente, con questa nuova serie (dal titolo proprio di Maestro), scopriremo le vicende e i disastri che hanno fatto cadere Bruce Banner/Hulk nella malvagità, e da lì al dominio del mondo. La serie sarà scritta ancora una volta da Peter David, mentre ai disegni troveremo Dale Keown (Incredible Hulk, Pitt) e German Peralta (Strikeforce, Cable). Ecco di seguito alcune dichiarazioni dello scrittore.

Quando ho creato il Maestro per Futuro Imperfetto, non avevo idea che avrebbe raggiunto un tale livello di popolarità e che sarebbe durata fino a oggi. Finora ho soltanto alluso alle sue origini, quindi sono emozionatissimo all’idea di esplorarle in questa serie, e non vedo l’ora che i fan scoprano tutti gli artwork!

Maestro

A fare eco a Peter David c’è l’Editor-in-Chief di Marvel Comics C.B. Cebulski, che non nasconde il suo entusiasmo per la nuova serie e in generale il riavvio della distribuzione dei fumetti Marvel a seguito dello stop legato all’emergenza coronavirus.

Non potremmo essere più eccitati all’idea di ricominciare la distribuzione dei fumetti Marvel. Come abbiamo annunciato, osserveremo una stretta programmazione durante le prossime settimane, finché l’industria non ritorna alla normalità. Nonostante questo, stiamo lavorando duramente su moltissime nuove storie come questa, e non vediamo l’ora di rivelarvi tutto! Aspettatevi molti annunci molto presto.

Cover variant ad opera di George Pérez.

Nell’attesa di saperne di più sulla nuova storia di origini targata Marvel, vi ricordiamo che Maestro uscirà negli Stati Uniti il prossimo agosto.

Fonte: Marvel