Unhinged: il film con Russel Crowe primo alle riaperture dei cinema

Dopo la chiusura mondiale di cinema e teatri a causa della pandemia da Coronavirus, potrebbe essere Unhinged, il thriller road-rage con Russel Crowe a fare da apripista alla riapertura delle sale in America.

Mentre da noi si parla della prima settimana di giugno (anche se ancora nulla sembra essere confermato), negli USA le sale cinematografiche potrebbero riaprire a partire dai primi di Luglio. E dopo tutti gli slittamenti che ci sono stati (La Disney e la MCU tra le prime che hanno accusato il colpo) la Solstice Studio, nuova casa di distribuzione indipendente, ha deciso di approfittarne per farsi avanti con il film con protagonista il divo de Il Gladiatore.

La storia è quella di un autista psicopatico in Louisiana, interpretato proprio dallo stesso Crowe, che in preda ad un attacco di “road rage” decide di vendicarsi di una donna solo perché questa si è permessa di suonargli il clacson.

Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale uscito proprio in questi giorni:

 

Il film, diretto da Derrick Borte, doveva arrivare nelle sale i primi di Settembre, ma dopo la pandemia e gli slittamenti si è ritrovato pericolosamente vicino al tanto atteso A Quiet Place 2 di John Krasinski. Per questo motivo, ha spiegato il presidente ed amministratore della Solstice Mark Gill, si è deciso addirittura di anticipare Unhinged proprio al 1 Luglio, una settimana prima di altre produzioni tanto attese come Mulan Tenet di Christopher Nolan.

Ancora non si hanno certezze riguardo alla pandemia, ma pare che già alcuni Stati americani stiano lavorando alla riapertura (in Texas addirittura alcuni cinema hanno già aperto agli spettatori). Stando allo stesso Gill, produttore già di altri thriller quali la serie di Attacco Al Potere, molti esercenti e John Fithian, capo della National Association of Theatre Towers, hanno presentato piani di riapertura che includono scaglionamenti della programmazione e misure di disinfezione a sicurezza degli spettatori, tra i quali ovviamente il distanziamento sociale di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Nel cast di Unhinged, oltre a Crowe, troviamo Jimmi Simpson, Lucy Faust, Gabriel Bateman, Caren Pistorius, Anne Leighton e Michael Papajohn.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...