American Horror Story è la serie antologica a tema horror avviata nel 2011 e che ha raggiunto la stagione numero 9. Adesso, al di là di quella che sarà la decima stagione, sappiamo che da una costola dello show nascerà anche una serie spin-off. Vediamo ciò che è emerso finora.

La notizia arriva nientemeno che da una delle menti che hanno ideato il progetto, ovvero Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee). Lo showrunner ha rivelato questo nuovo futuro per la serie durante una reunion in diretta su Zoom con il cast della serie principale. Di seguito trovate il post su Instagram di Ryan Murphy.

https://www.instagram.com/p/CADMkeWpZ7N/

La videochiamata del cast di American Horror Story, durante la quale abbiamo parlato dei bei tempi andati… E dello spin-off che stiamo creando, dal titolo di American Horror Stories (con episodi di un’ora ciascuno), che nascerà quando inizieremo a filmare la prossima stagione della serie madre… E abbiamo parlato anche d’altro, ma non posso rivelarvelo. È stato divertentissimo e sono contento che ci siamo rivisti. Mi mancano tutti!

Dunque le notizie sono ovviamente ancora minime, riguardo lo spin-off. Ovviamente possiamo intuire il tema, al cui centro troveremo l’ansia e la paura di uno show incentrato totalmente sull’universo dell’horror. Altra cosa detta da Murphy è il fatto che in questa serie ogni episodio sarà autoconclusivo. Saranno appunto delle “stories” horror, slegate l’una dall’altra. Resta da capire quanto queste potranno o meno intersecarsi con altre vicende eventualmente narrate nelle stagioni della serie principale.

Nel corso degli anni American Horror Story ha raccontato moltissime storie diverse le une dalle altre, dalla casa infestata al circo popolato dai freak, dalla vita di alcuni vampiri a quella di un gruppo di streghe, fino a possessioni demoniache e molto altro ancora. Per la decima stagione le riprese erano previste per queste settimane, ma sono state rimandate a data da definirsi a causa dell’emergenza del coronavirus.
A ideare la serie, assieme a Murphy, da sempre è al suo fianco il collaboratore storico Brad Falchuk (Glee, Scream Queens). American Horror Story è prodotto da Twentieth Century Fox Television e va in onda negli Stati Uniti su FX, mentre in Italia su Fox. Nel nutritissimo cast troviamo Sarah Paulson (Glass), Jessica Lange (Tootsie), Kathy Bates (Misery non deve morire), Angela Bassett (Malcolm X), Evan Peters (Kick-Ass), Denis O’Hare (J. Edgar) ed Emma Roberts (Scream Queens).

FONTE: Instagram